Skip to main content

Se sei a Roma nel weekend del 22 e 23 aprile, abbiamo qualche suggerimento enogastronomico per te

Un weekend lungo per chi ha ponte, ma di certo rilassante per tutti, anche per chi il ponte non ce l’ha! Se sei a Roma tra il 22 e il 23 aprile, ti suggeriamo di fare un salto ad uno di questi eventi. Tra cibo e vino, il divertimento è assicurato.

Ficus al Massimo

ficus al massimoll 22 e 23 aprile 2023 dalle ore 10.00 alle 21.00 in occasione del Natale di Roma, al Garum Museo e Biblioteca della cucina, sito in Via dei Cerchi 87, va in scena Ficus al massimo “il Made in Italy che cerchi”.

Il bellissimo palazzo storico che sorge sugli argini di terra del Circo Massimo, dove si ritiene fosse ubicato il Lupercale in cui Romolo e Remo, vennero allattati dalla Lupa, sarà il palcoscenico di un weekend all’insegna della cultura, dell’arte e dello svago a ingresso gratuito. Tra antichi ricettari, utensili e macchine per preparare il cibo, potrete ammirare le eccellenze contemporanee del “fatto a mano”.

Street Food a Monteverde

street food monteverdeDal 21 al 23 aprile 2023, Monteverde si trasformerà nella capitale dello Street Food. Per la quarta volta, il format  TTS Food tornerà in uno dei quartieri più belli e storici di Roma. Alle spalle del Gianicolo, il Parchetto di Largo Alessandrina Ravizza farà da cornice al travolgente spettacolo on the road. Una  selezione di street che f a bordo dei loro food truck, apecar e stand cucina si sfideranno tra padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet preparate rigorosamente davanti ai vostri occhi.

Vinalia Priora

pinalia priora Ritorna il secondo appuntamento con Vinalia Priora. Dal 23 al 25 aprile la bella Frascati ospiterà una degustazione di  grandi vini del Frascati DOCG. Undici stand racconteranno di aziende vitivinicole del territorio, per un percorso espositivo e degustativo unico, incorniciato da una magnifica vista su Roma. L’occasione sarà anche quella di conoscere al meglio il Vino Frascati.

Forse ti interessa leggere anche: Cucina francese a Roma? Ecco dove

 

Leave a Reply

15 − undici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it