Skip to main content

Hamerica’s importa la cucina degli States in tutta Italia

A Roma, Aosta, Bologna, Genova, Milano, Modena, Padova, Pavia, Riccione, Torino, Trieste e Vicenza sono presenti i locali di Hamerica’s, la nuova insegna tutta dedicata alla cucina americana.

Questi due weekend dedicati festival dell’hamburger hanno sicuramente risvegliato quella primordiale pulsione che ogni tanto ci assale. Un bel panino, ben farcito, da consumare con una bevanda fresca. A volte la felicità è una cosa semplice.

Nel quartiere Prati, precisamente a via Candia 1, tutti i giorni sia a pranzo che a cena è possibile mangiare in America restando a Roma. Una selezione di ingredienti italiani ma lavorati come la tradizione americana vuole. Due le novità centrali e innovative di questo posto. La carne vegetale (sia negli antipasti che nei panini) e il piatto speciale del mese.

A tal proposito vi preannunciamo il prossimo piatto del mese di marzo (disponibile dal 9): la Deep Dish Chicago-Style Pizza, variante della pizza (alta, burrosa, ripiena, cotta in teglia) nata a Chicago, specialità della cucina del Midwest. Mozzarella, salsa di pomodoro, salsiccia e salame piccante (pepperoni).

Proposte accattivanti che suscitano curiosità o ripudio. Come l’uscente panino Mac & Cheese (con pulled pork, salsa bbq americana e maccheroni al formaggio). Ardua sfida ma che ha avuto un riscontro positivo.

La storia e l’evoluzione di Hamerica’s

Tutto è nato da un viaggio dall’Italia verso gli States alla ricerca degli autentici sapori della tradizionale cucina americana che ha portato all’apertura (circa dieci anni fa) di questo concept originale.

La famiglia Totaro, inserita nel mondo della ristorazione da anni, partendo da una forte passione e fascino per l’America ha pensato di portare in Italia due format: 212 Hamburger & Delicious per gli amanti dei burger e Carolina’s per gli amanti del barbecue. Queste due anime si sono poi fuse creando United Tastes of Hamerica’s.

Oltre ai piatti anche l’atmosfera, l’arredamento e la musica ci riportano nel mondo statunitense, garantendo un successo che ad oggi permette alla catena di vantare trenta ristoranti in diciassette città italiane.

Una meta imperdibile per gli amanti degli hamburger, dei tacos e delle ribs con un rapporto qualità-prezzo ottimo.

Il menù

Il menù, come dicevamo prima, è studiato con ingredienti italiani d’eccellenza per proporre con ricette americane un gusto autentico. Una carne lavorata in maniera riconoscibile, una tecnica di panificazione per un bun unico e un mix tra spezie e metodi di cottura che hanno portato i clienti ad identificare il piatti.

Il viaggio in America parte dai vari burger newyorkesi: il 212 Burger (burger, cheddar, bacon, pomodoro, insalata, salsa bbq), il New York Burger (burger, cheddar bianco, bacon, pomodoro, insalata con salsa thousand island) e il Blue Cheese Burger (burger, cheddar, crema di blue cheese, cipolla caramellata, insalata iceberg).

Immancabili le carni affumicate con il Ribs Sandwich (costine di maiale affumicate, sfilacciate e marinate in salsa BBQ e cheddar fuso) e il Pulled Pork Sandwich (straccetti di spalla di maiale marinati con senane. miele e salsa BBO, insalata di cavolo e patate dolci fritte).

Presente anche il mondo tex-mex con Burrito di Pollo Asado (pollo asado, pico de gallo, riso piastrato, fagioli e salsa spicy) e i Tacos di Chili (tortilla di mais, cheddar all’jalapeno, chili di carne di manzo, insalata iceberg).

La proposta più innovativa è quella veg: carne vegetale come i nuggets di pollo plant based, i veggie burger e manzo e pollo vegetali.

Per iniziare o per chiudere, dipende dai gusti, una vasta scelta di fritti: patate dolci fritte, chicken wings e onion rings.

A chiudere l’inimitabile New York Cheesecake.

Leave a Reply

undici − undici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it