Skip to main content

Noto caput mundi: due grandi donne – e due emisferi – in una cena

Quello splendore che è la città di Noto si prepara ad accogliere un grande evento: la cena a quattro mani di Viviana Varese e Leonor Espinosa, migliore chef donna del mondo secondo la “THE WORLD’S 50 BEST RESTAURANT 2022.”

La data è quella di sabato 24 settembre 2022, il posto è W Villadorata Country Restaurant, l’insegna condotta dalla cuoca stellata nella meravigliosa campagna della Val di Noto. La cena sarà una sorpresa: niente è dato sapere del menù che sarà proposto da queste due tostissime cuoche. La certezza è che sarà un’esplosione: di colori, nello stile di Viviana Varese; di sapori, attinti dalla Colombia di Leonor Espinosa e dalla terra che ospiterà l’evento.

La chef nostrana è infatti nota alle cronache per i suoi piatti allegri e colorati, puri concentrati di mediterraneità che oggi allietano i palati di quanti giungono nel suo regno, situato al secondo piano di Eataly Smeraldo a Milano, il ristorante ViVa – Viviana Varese insignito della Stella Michelin. Un progetto in continuo divenire, che negli anni si è espanso fino ad approdare in Sicilia, dove VV si è connessa in profondità a quella terra che oggi rifornisce la cucina dei suoi incredibili prodotti locali e riempie di bellezza gli occhi di chi la guarda.

Un luogo magico che si appresta ad accogliere un’altra grandissima donna, che dal settore dell’arte è passata a quello della ristorazione e che all’interno del ristorante Leo di Bogotà unisce questi due mondi attraverso la proposta di una cucina contemporanea, che ricrea gli scenari della Colombia rendendoli edibili.

Una cena a quattro mani memorabile, che prevede un costo di 200 € a persona.
Per prenotare è necessario recarsi sul sito.

Leave a Reply

5 × cinque =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it