Skip to main content

Al via la collaborazione tra la leader di tappi in sughero e in vetro  e la realtà che produce bottiglie compatibili con entrambi

Il Gruppo Amorim è la prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero. Ha recentemente avviato un percorso inedito nel settore favorendo un’esperienza esclusiva di packaging ai propri clienti.

Si tratta di un nuovo modo di pensare alla fornitura di tappi e bottiglie, per un’esperienza funzionale ed esclusiva, forti del nuovo concetto di chiusura espresso da Vinolok. Nasce da questi presupposti la scelta di Amorim Cork Italia di avviare una collaborazione con Vetreria Etrusca, realtà nazionale nella produzione di bottiglie in vetro, che le creerà per l’occasione compatibili sia con i tappi in sughero sia con i tappi in vetro Vinolok, le due grandi linee di produzione Amorim.

L’esperienza del packaging, così, si rivela perfetta nell’essere scrigno per vini e superalcolici di qualità, racchiusi da un sigillo sempre di livello.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova collaborazione con due aziende protagoniste del mercato di alta gamma. Significativo il primo incontro con Carlos Santos: in un clima di piacevole sintonia, abbiamo intuito che sarebbe nata presto un’opportunità interessante per la crescita reciproca delle Aziende, che condividono i medesimi valori ed investono costantemente nell’innovazione, nel rispetto dell’ambiente” dichiara Roberto Bartolozzi, Amministratore Delegato di Vetreria Etrusca.

Commentando questa collaborazione, Edina Kiss, Technical Project Manager di Vinolok, sottolinea: “Siamo entusiasti di questa collaborazione e c’è così tanto in termini di sostenibilità, convenienza e innovazione del packaging premium che ci sembra sia il naturale proseguimento del nostro portafoglio di bottiglie esistente per continuare a sviluppare una collaborazione strategica nei segmenti del vino e dei superalcolici”.

Conclude Carlos Veloso dos Santos, a.d. di Amorim Cork Italia: “La collaborazione con Vetreria Etrusca è l’avvio di un percorso che pochi possono dire di aver intrapreso nel packaging di alta qualità, a livello globale, arricchito dal valore aggiunto della sostenibilità

Leave a Reply

diciotto − 1 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]