Skip to main content

Dagli Usa a Roma, Veroni sempre a fianco del grande Tennis

Veroni è presente ad uno degli eventi sportivi più importanti d’Italia.

Dopo i successi oltreoceano di Miami, Washington, Cincinnati e Indian Wells, Veroni conquista gli internazionali BNL di Tennis di Roma che quest’anno siglano l’80 esima edizione.

Dall’8 al 21 maggio infatti oltre 300 match attireranno migliaia di persone appassionate e non. Il clima che si respira è sempre magico grazie sopratutto al “terzo tempo” del tennis. Ogni sera, infatti, è previsto un intrattenimento musicale che rende la manifestazione unica nel suo genere.

Per questo motivo Veroni, storico salumificio emiliano, porta il meglio dei salumi italiani all’interno di queste due settimane di sport per creare un’esperienza di intrattenimento a tutto tondo: lounge brandizzata, corner gastronomici nelle aree hospitality e momenti food tasting esclusivi.

veroniLa food experience 100% made in Italy è senza dubbio l’originalità che Veroni vuole rappresentare. L’alta qualità dei suoi salumi fra prosciutto crudo, mortadella e bresaola tagliati al momento possono essere acquistati dai visitatori per tutta la manifestazione.

L’attenta selezione di vini bianchi, rossi e bollicine inoltre permette di godersi un momento gastronomico tutto italiano. Curiosi i kit BrioBrain, un’innovativa colazione salata lanciata dall’azienda nel 2022 che verranno distribuiti nella player lounge riservata ai giocatori e allo staff. Uno snack salutare realizzata con un panino o brioche con salume, mandorle e tisana da bere calda o fredda

Veroni e le sponsorizzazioni sportive fuori dall’Italia

Tutto è cominciato con il Miami Open del 2022 cui è seguito il Western & Southern Open di Cincinnati del circuito Atp 1000 e il Citi Open a Washington, torneo, Atp 500. Quest’anno dopo il BNP Paribas Open di Indian Wells e dopo Roma, la strategia di valorizzazione del brand proseguirà in luglio bissando il Citi Open di Washington e ad agosto il Western & Southern Open di Cincinnati.

veroni“L’obiettivo è intensificare la visibilità di un marchio, già leader nel mercato USA” , evidenzia Emanuela Bigi, marketing manager di Veroni. “Da fine 2021-continua- siamo il primo brand italiano degli affettati a libero servizio in Usa”.

Evidentemente il ritorno di immagine è molto forte ed essere partner di eventi di tale caratura porta un prestigio notevole per Veroni.

“Abbiamo deciso di fare tesoro dell’esperienza acquisita durante i grandi eventi di tennis americani, tra cui l’ultima edizione di Indian Wells, per venire a Roma. Nel contesto di un evento di grande fascino i nostri prodotti hanno una visibilità unica. Il target di persone che ama il connubio tra sport, alta gastronomia e shopping ha la possibilità di gustare il made in Italy vivendo l’emozione di un grande appuntamento”, commenta Stefano Veroni, presidente del Gruppo Veroni.

Veroni Salumi

Storico produttore di salumi di alta qualità, Veroni nasce nel 1925 su iniziativa di cinque fratelli – Fiorentino, Francesco, Paolo, Adolfo e Ugo – titolari di un piccolo alimentari a Correggio, in provincia di Reggio Emilia.

veroniDa un piccolo salumificio locale, Veroni è diventata oggi una realtà moderna e tecnologicamente avanzata ma che tramanda di generazione in generazione l’arte dei salumi, custodendo i valori della tradizione, dell’artigianalità e delle ricette di una volta. Compreso lo stabilimento di Correggio, tutt’ora sede dell’azienda, Veroni ha al suo attivo sei stabilimenti di produzione in Emilia-Romagna e, dal 2016, un impianto di affettamento negli Stati Uniti.

Leave a Reply

diciannove − quattordici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it