Skip to main content

Lasciati guidare da Gilberto Silva e il suo Omakase dove nulla sfugge al VERO Japanase Rooftop

Un rooftop che collega Nola al Sol Levante, un vero e proprio viaggio sensoriale dove nulla è lasciato al caso, dove nulla sfugge al VERO. Dal 1 Dicembre 2022 è possibile vivere questa speciale esperienza al VERO Japanase Rooftop. Qui risiede l’autentica cucina giapponese guidata dal sushi master Gilberto Silva che seleziona solo il meglio offerto dalla stagione e dal mare.

Non esiste un menù definito: con Omakase i piatti sono scelti dallo chef nel momento stesso della loro preparazione, tenendo in considerazione sia il suo estro sia il feeling che si crea con l’ospite al tavolo. Come a dire: “Mi fido di te”. In questo percorso nulla è lasciato al caso. Lo chef guiderà l’ospite in un percorso degustativo esclusivo e ben delineato per poter gustare al meglio tutte le pietanze. Un menu che onora e mette in risalto la cucina tradizionale giapponese creato davanti agli occhi.

L’Omakase firmato VERO Japanase Rooftop è una vera e propria esperienza di degustazione in cui gusto e maestria dialogano tra loro attraverso un un tripudio di sapori e colori differenti.

Il sushi master decide il percorso culinario da seguire in modo da rispettare la vera cultura enogastronomica del Giappone. Si parte dai sapori meno forti per arrivare a quelli più intensi rappresentati dalle pietanze a base di pesci più grassi. La parte finale del percorso culinario è riservata invece a degustazioni di altro tipo, come per esempio il sashimi. Tutto segue il rigoroso ordine scelto dallo chef per rispettare il vero gusto nipponico. Una successione che alterna nigiri serviti secondo una sequenza progressiva di grassezza del pesce e umami, a sashimi e assaggi di cucina giapponese autentica, al vapore o ai fumi della griglia sumibiyaki.

Solo 24 posti a sedere all’interno di un intimo ed elegante sushibar. La sala si prende cura degli ospiti in ogni momento del percorso, proponendo saggi abbinamenti di vino o sake, a seconda delle richieste.

Leave a Reply

dodici − 9 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it