Skip to main content

Le Uova di Pasqua del 2024 sono un’esplosione di creatività e fantasia, rigorosamente partendo da ingredienti di altissima qualità. Dalle più tradizionali a quelle più innovative. Da quelle con la forma classica, a quelle dalle forme più bizzarre. Ecco di seguito 11 proposte che abbiamo selezionato da assaggiare o regalare

Tradizione vuole che non ci sia Pasqua senza le classiche Uova di cioccolato. Ormai ce ne sono davvero per tutti i gusti e di tutte le forme.

E allora ecco una selezione per addolcire la Pasqua di quest’anno e provare proposte inedite. A voi la scelta!

  1. Gusto 17, Le Uova di Pasqua con la sorpresa che non ti aspetti

Gusto 17, l’innovativo e originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, rivisita il simbolo della tradizione pasquale dei dolci: l’uovo al cioccolato si riempie di un irresistibile gelato al Fiordilatte. Per la Pasqua 2024 la gelateria milanese propone Uovo Mignon ripieno di gelato al Fiordilatte racchiuso da una copertura di finissimo Cioccolato in tre diverse nuances colorate – Rosa, Giallo e Verde. Altissima qualità degli ingredienti selezionati tra le migliori eccellenze del territorio; un ripieno a sorpresa dal gusto intenso che sorprende. Le Uova di Pasqua Mignon firmate Gusto 17 sono disponibili dal 25 marzo presso gli store di Via Savona 17 (Tortona District), Via Cagnola 10 (Arco della Pace) e da Voce Aimo e Nadia in P.za della Scala 6 a Milano e sulle principali piattaforme di delivery (Deliveroo, Glovo).

  1. Fondazione Paideia, Uova di Pasqua cioccolato e solidarietà

Anche a Pasqua la solidarietà rende le Uova ancora più buone. Con la vendita delle Uova cioccolato Fondente extra al 60% o finissimo al latte, la Fondazione Paideia aiuta i bambini con disabilità e le loro famiglie, contribuendo a garantire ore di terapia, supporto sociale e psicologico e sostegno economico straordinario per le famiglie più fragili. Le uova di Pasqua della Fondazione Paideia possono essere acquistate presso il Centro Paideia (Via Moncalvo 1, Torino) dall’11 al 29 marzo, all’Ospedale Koelliker di Torino nelle giornate del 19, 20 e 21 marzo, alla Libreria Therese (Corso Belgio 49, Torino) dall’11 marzo e alla libreria L’ibrida Bottega (Corso Casale 10, Torino) dal 18 marzo. Per informazioni https://fondazionepaideia.it/

  1. Lorenzo Pozzi, Uova di Pasqua come opere d’arte

Lorenzo Pozzi, il brianzolo napoletano che ha aperto un suo laboratorio a Casatenovo (LC) per la Pasqua 2024 propone delle eleganti Uova decorate a mano, fatte con cioccolato fondente artigianale di Marco Colzani. Realizzate con materie prime selezionate, l’ingrediente protagonista è il cioccolato, un uganda 66% che viene trasformato a 5 km dal laboratorio. Il risultato è un prodotto dal gusto intenso e dalla texture cremosa. Le varianti proposte sono il classico cioccolato fondente, cioccolato e fragola, cioccolato e pistacchio, cioccolato e frutta secca, e cioccolato e rocher. Ogni Uovo di Pasqua è una vera e propria opera d’arte. Le uova possono essere comprate sul sito www.lorenzopozzi.com oppure presso il laboratorio in via Don Carlo Gnocchi 1 a Casatenovo (LC) 23880.

  1. Solbiati Cioccolato, Uova di Pasqua tra tradizione e creatività

La maître chocolatier Simona Solbiati propone le sue creazioni artigianali, realizzate con finissimo cioccolato belga e impreziosite con piccoli decori a tema romantico come fiori e piccoli cuori, marchio di fabbrica della maison. Artigiana del cioccolato tradizionalista, Simona ama creare qualcosa di nuovo ogni anno. L’Uovo Nido, un guscio croccante, lucido e profumato di cioccolato fondente che accoglie al suo interno un simpatico coniglietto di cioccolato al latte. L’uovo Calimero, il tenerissimo e amato pulcino, e l’uovo Bunny prendono forma dall’unione di più gusci di diverse dimensioni, e sono realizzati nelle versioni al latte, fondente e bianco anche nei formati XL. L’uovo Mongolfiera, realizzato con cioccolato fondente e ricoperto con piccoli cuori rossi di cioccolato bianco e sfere al fondente. Tutti i prodotti Solbiati Cioccolato possono essere personalizzati in base alle richieste per creare un regalo di Pasqua unico e sono acquistabili presso il laboratorio milanese, lo store di Brescia e sullo shop online www.solbiaticioccolato.it

  1. Pasticceria Lorenzetti, le Uova di Pasqua dalle forme più eclettiche

Due grandi novità alla veronese Pasticceria Lorenzetti per le Uova Pasquali. La prima è il Simpatico cagnolino di cioccolato al latte (equatoriale lactée) o cioccolato fondente (equatoriale noire) Valrhona, con decorazioni in pasta di zucchero. Un uovo adatto a grandi e piccoli, con la forma canina che ricorda il personaggio di Scooby-Dooo. La seconda novità è l’Uovo di Pasqua marmorizzato cioccolato fondente (equatoriale noise) e cioccolato bianco (opalys) Valrhona, con fiocco (giallo, arancione o azzurro) di pasta di zucchero. Il dolce è disponibile sia nel formato medio (19 x10 cm) sia nel formato grande (21 cm di altezza, 11 cm di larghezza).

  1. Leone 1857, la Pasqua delle Meraviglie

Quest’anno la Pasqua Leone è ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, la piccola Alice, il Bianconiglio, lo Stregatto e la Regina di Cuori. E così le proposte di cioccolate dell’iconica azienda torinese, sono offerte in colorate confezioni di latta a forma di secchiello con manico di stoffa e dettagli in rilievo e oro che richiamano i personaggi della celebre fiaba. La star della Pasqua 2024 è l’irresistibile uovo Cri Cri, di cioccolato fondente con all’interno una croccante copertura di granelli di zucchero e pesto di nocciole. L’uovo Cri Cri reinventa l’iconica pralina che diventa un uovo unico, dal gusto sorprendente della tradizione con una bontà avvolgente. L’uovo Cri Cri è acquistabile nei department store, e-commerce e store aziendale.

  1. EXCELSIOR HOTEL GALLIA, le Uova di Pasqua dello chef Trovisi

Excelsior Hotel Gallia propone le Uova di Pasqua firmate dall’Executive Pastry Chef Stefano Trovisi. Il Gallia Chocolate Egg è un uovo racchiuso in un’esclusiva latta, e mette in risalto l’estro creativo del pasticcere: quattro diverse varietà di purissimo cioccolato Valrhona – cioccolato fondente Guanaja 70%, cioccolato al latte Jivara 40%, cioccolato al caramello Dulcey 35% e cioccolato bianco Opalys 33% – per un uovo unico nel suo genere, lavorato interamente a mano e arricchito da una farfalla e da un coniglio, anch’essi di cioccolato.

  1. Ciccolateria Banchini, veri gioielli di cioccolato

Veri gioielli intarsiati di cioccolato, le Uova di Pasqua della Cioccolateria Banchini 1879 sono realizzate artigianalmente nel laboratorio di Parma. Le Uova Banchini sono infatti impreziosite con eleganti rifiniture, dalle decorazioni con burro di cacao fino alle inclusioni di frutta secca. Disponibili sul sito www.cioccolatobanchini.com e nei due punti vendita di Parma: – via La Spezia 121, – Borgo XX Marzo 17.

  1. Melegatti, Uova di Pasqua e gioco

Melegatti non propone solo tradizionali prodotti da forno come le colombe, ma per la Pasqua 2024 presenta le Uova di Cioccolato in partnership con Hasbro. Due versioni, al latte e fondente extra, con all’interno due sorprese versione pocket di iconici giochi di società, per giocare con tutta la famiglia: IndovinaChi?, gioco da tavola perfetto per tutte l’età, e Forza 4, il gioco di strategia più famoso al mondo in versione carte pocket.

  1. Casa Manfredi (Roma), le Uova di cioccolato by Giorgia Proia

Tanta tradizione ma anche tanta innovazione in Casa Manfredi (Roma): la pastry-chef Giorgia Proia propone le uova di cioccolato con ‘triplo strato’. Due strati (esterno ed interno) di cioccolato (fondente, al latte e bianco) racchiudono uno strato goloso e cremoso al cremino. Il gusto del cremino si può scegliere tra pistacchio, nocciola o cocco. Le Uova di Casa Manfredi sono disponibili presso tutti e tre i locali di Casa Manfredi (in viale Aventino 91, da Casa Manfredi Teatro in via Conciatori 5 e al luxury corner di Palazzo Naiadi in piazza della Repubblica 48).

11. Tomarchio, Pasticceria Siciliana omaggio all’artigianalità e ai dettagli

Tomarchio celebra la Pasqua con le uova di cioccolato artigianali: realizzate con finissimo cioccolato belga di alta qualità e arricchite con mandorle e pistacchi siciliani. Ogni uovo è una vera opera d’arte, decorata a mano e arricchita a con la freschezza della frutta: mango, albicocca e fragoline. Due formati e quattro varianti: fondente, latte, cioccolato bianco e pistacchio. Inoltre, sia le uova che le colombe sono disponibili nei punti vendita fisici situati a Misterbianco (CT), Aci S.Antonio (CT), Gravina di Catania (CT) e Catania, e anche nello store online tomarchio.eu

Leave a Reply

18 + sedici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it