Skip to main content

Uova di cioccolato, forse il momento che tutti aspettavamo…

L’usanza di scambiarsi uova decorate a Pasqua ha origini che risalgono all’antichità. Nelle antiche civiltà pagane, l’uovo era considerato un simbolo di fertilità e rinascita, poiché rappresentava il potenziale per la vita nuova. Questa tradizione fu successivamente adottata e adattata dalla cristianità, assumendo un significato ancora più profondo nella celebrazione della resurrezione di Cristo durante la Pasqua. Ma dopo questo momento, vediamo quali uova di Pasqua provare in questo 2024!

Creatività, qualità degli ingredienti e artigianalità si incontrano nelle nuove uova di Pasqua di Cioccolato Gourmet, il marchio di T’a Milano ideato dai fratelli Alberto e Tancredi Alemagna che hanno saputo far incontrare la tradizione familiare dell’alta pasticceria milanese con la ricerca e l’innovazione.

Il goloso Diamond Egg diventa croccante nelle nuove versioni Crunchy Diamond Milk Egg, al cioccolato al latte con arachidi caramellate, e Crunchy Diamond Dark Egg, al cioccolato fondente 55% con nocciole caramellate. Le superfici sfaccettate e punteggiate di frammenti di arachidi o di nocciole caramellate crepitano a ogni morso regalando un’irresistibile croccantezza.

A chi vuole vivere emozioni uniche Cioccolato Gourmet dedica Golden Diamond Egg, l’uovo al cioccolato bianco e caramello. La preziosa finitura completamente dorata brilla sulla tavola di Pasqua per incantare lo sguardo e raccontare l’abilità dei Maître Chocolatier nel creare capolavori di gusto. L’esperienza del palato prosegue con una dolce sorpresa: le uova racchiudono all’interno golose dragées alle Nocciole Piemonte IGP ricoperte di cioccolato fondente.

La Pasqua 2024 della Fabbrica di Cioccolato Gay-Odin ha il sapore autentico della fave di cacao più pregiate, quelle con le quali i maestri artigiani dello storico opificio partenopeo realizzano colombe e uova di cioccolato dalle note olfattive inebrianti e dal gusto rotondo.

Una tentazione irresistibile per i dark chocolate lovers che durante i giorni di festa desiderano gustare un cioccolato di alta qualità e 100% naturale, lavorato senza l’impiego di conservanti e aromi artificiali. La scelta varia tra 8 uova a base di cioccolato fondente.

Uovo Foresta avvolto da voluttuose pieghe di Cioccolato Foresta iconico prodotto Gay-Odin; l’Uovo Fondente Mandorlato o Nocciolato ricoperti rispettivamente da una croccante crosta di mandorle e nocciole Giffoni. Per chi ama i sapori decisi c’è l’Uovo Fondente al Peperoncino che ad ogni assaggio regala al palato piacevoli note piccanti. Caratterizzato da un colore nero intenso è l’Uovo al 99% di Cacao Amaro senza zuccheri aggiunti, straordinariamente aromatico e raffinato, come l’Uovo Extrafondente con fave di cacao che unisce al sapore deciso del cioccolato naturale la croccantezza della granella delle fave di cacao tostate a legna.

Infine l’Uovo Gianduia un delizioso impasto a base di nocciole Giffoni e puro cioccolato fondente. Per i più golosi, amanti dei sapori dolci, c’è anche l’Uovo “biondo” al Caramello nato dalla perfetta combinazione di note di mou, burro ed una leggera nota sapida.

L’offerta in tema di Uova di Pasqua da parte del pasticcere e gelatiere milanese Enrico Rizzi si caratterizza anche per quest’anno per la creativitàe qualità, impiegando cioccolati rari. In particolare, è disponibile nella selezione di Uova Artistiche una sezione dedicata alle novità 2024.

Uovo Foglia d’oro, realizzato con cioccolato fondente e ricoperto con foglie d’oro puro. Uovo Foglia d’Argento, realizzato con cioccolato fondente e ricoperto con foglie d’argento puro. C’è poi l’Uovo Lampone e cacao, decorato con fave di cacao tostate, oppure l’Uovo Fondente e menta. L’Uovo Sinfonia Maracaibo è un guscio di cioccolato al latte e uno al frutto della passione, mentre l’Uovo Spectrum è realizzato con cioccolato fondente e decorato con una strisci arcobaleno in pasta di zucchero. Finiscono la collezione 2024 l’Uovo Cioccolati Rari e l’Uovo Arachidi.

Leave a Reply

15 + 5 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it