Skip to main content

La nostra selezione delle più originali creazioni di cacao, alcune già sold out, che aiuteranno a colorare la prossima tavola pasquale per adulti e bambini

In questo periodo la frase “restare a casa” viene ripetuta quasi come un mantra. Eppure si avvicina una delle feste tanto amate da tutti, non solo dai più piccoli: la Pasqua. In questa fase scattava la corsa in negozi e pasticcerie per cercare il tanto ambito uovo di cioccolato. I grandi del mondo della pasticceria hanno continuato a realizzare queste creazioni dolci disponibili sull’e-shop della propria attività.

Da Vittorio – Gli chef del famoso ristorante situato a Brusaporto (BG) hanno realizzato delle uova incredibili dando prova della loro maestria. Ogni hanno un tema diverso e quest’anno il focus è stato lo zodiaco: 12 uova per 12 segni zodiacali. Con possibilità di ordinare sul loro sito, proprio per particolare lavorazione e fragilità della forma di cioccolato non possono essere spedite e bisogna recarsi al ristorante di Brusaporto.

Alajmo – in Veneto i fratelli Alajmo propongono l’uovo Ragno al cioccolato fondente da 80 gr, l’ovetto Eccezionale con cremino croccante, cuore di crema eccezionale, glassato di cioccolato fondente e nocciole da 100 gr e, sempre dello stesso formato, il Favoloso con cremino croccante, cuore di crema favolosa , glassato con cioccolato bianco e feuilletine croccante.

Grezzo Raw Choccolate – Diventata famosa per essere la prima pasticceria, gelateria e cioccolateria crudista vegana in Italia, offre un vasto assortimento di uova di Pasqua in linea con gli altri prodotti. Il senza glutine, senza lattosio e la certificazione bio è una costante del loro laboratorio. Le uova sono lavorate con il cacao crudo estratto dalle fave di cacao Theobroma del Sud America. Inoltre, variano dal 65% fondente fino al 100%, per gli amanti della purezza.

Slitti – Tra cioccolato e caffè l’azienda guidata da Andrea Slitti, uno dei più importanti cioccolatieri artigianali al mondo, ha realizzato delle uova decorative chiamate “Fantasy”. Nel loro shop online, infatti, si possono trovare diverse varietà di questa categoria di uova, impreziosite con fiori, mattoncini di Lego perle e tanto altro. Inoltre per coloro che adorano le nocciole Slitti ha preparato un uovo “nocciolato”, ricoperto da granella di nocciole e rivestito di cioccolato.

Amedei Tuscany – Vincitrice di diversi Golden Bean presso l’Academy of Chocolate di Londra l’azienda ha creato 3 tipi di uova. Il primo racchiude i profumi della natura unendo il cioccolato fondente con fragole, lamponi e ciliegie. Il secondo abbraccia il sapore della nocciole della varietà “Tonda Gentile Trilobata” tostate in casa. L’ultimo è “Bigusto”, matrimonio tra cioccolato fondente 70% e cioccolato al latte.

Knam – La pasticceria dello chef Ernst Knam, che ha lavorato a fianco di Gualtiero Marchesi come Maestro Pasticciere, è una fabbrica di idee e creatività. Le uova che vengono realizzate possono essere personalizzate su richiesta. Tra queste spicca l’uovo Pinocchio, ispirato al famoso burattino e creato scegliendo due tipi di cioccolato: fondente Perù Pachiza 70% o latte Pachiza 39%. Tra uova multicolore, uova che sembrano polli e altre che sembra fragole sembra di essere entrati nel Paese dei Balocchi.

Domori – l’azienda che ha rivoluzionato il mondo del cacao presenta sul proprio e-shop un elegante uovo di cioccolato fondente (66%) biologico che ha anche la sua versione al latte (36%), entrambe realizzate con cacao aromatico proveniente dalla Costa D’Avorio. All’interno contiene una speciale sorpresa Domori.

Cioccolatitaliani – il primo format italiano dedicato interamente al mondo del cioccolato ha messo in vetrina 3 grandezze, il grande da 850 grammi, il medio da 450 grammi e l’uovo più piccolo da 70 grammi. Avvolte in un foulard di seta, le uova sono impreziosite con delicatezza per valorizzare la loro aromaticità ed esclusività.

Leave a Reply

2 × quattro =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]