

Stefano Cocco, alias Uomo delle stelle, è autore, blogger e critico enogastronomico.
Una copia di So Wine So Food sempre a portata di mano, un taccuino su cui prendere appunti: questo il perfetto identikit dell’Uomo delle Stelle, l’inviato speciale di So Wine So Food. Stefano Cocco: viaggiatore, filantropo, amante di chi guarda oltre, del visionario e del bello. Passione che trova spazio soprattutto nell’amore per il mondo dell’enogastronomia a tutto tondo, attraverso la personale cultura della buona cucina e del buon vino.
Stefano Cocco risponde alle richieste di aiuto di ristoratori e clienti nella sketch comedy in onda su Sky “So Wine So Food – Uomo delle Stelle” di cui è protagonista.
Da est a ovest, da nord a sud, l’Europa non smette di regalare posti meravigliosi. Da Copenaghen a Berlino, volando da Parigi a Londra. Nel mio roadtrip sono andato alla scoperta dei migliori ristoranti stellati europei in cui mangiare.
Scopri di piùCi sono posti meravigliosi anche dall’altra parte dell’Oceano, come quelli visitati durante il mio viaggio on the road negli Stati Uniti dalla West Coast alla East Coast per provare le più incredibili esperienze stellate a stelle e strisce.
Scopri di piùIl mio taccuino, fedele compagno di viaggio è pronto per scrivere una nuova storia: si vola verso l’est del mondo alla volta dei ristoranti stellati asiatici. L’Asia è la zona del mondo più controversa per ciò che attiene il cibo, un mondo di storie, tradizioni, saperi e sapori che ho voluto conoscere.
Scopri di piùIl mio viaggio alla scoperta dei ristoranti stellati del mondo continua anche in Oceania, uno dei continenti più affascinanti e ricchi di luoghi da non perdere. Ecco il mio itinerario nel regno del gusto tra chilometri di asfalto, lande sconfinate, città talmente enormi da sembrare ingombranti.
Scopri di più