Skip to main content

Fiore all’occhiello degli eventi di MTV Abruzzo, il Treno del Vino parte il 14 luglio e percorrerà la Transiberiana d’Italia

Un gradevole viaggio itinerante nel gusto che lega l’Abruzzo al Molise: dal 14 luglio le carrozze del Treno del Vino saranno teatro di degustazioni all’insegna di paesaggi suggestivi e superfici vitate che hanno ancora tanto da raccontare. Sono centinaia i viaggiatori che hanno già acquistato il biglietto sul sito www.railbook.it e che percorreranno la rotta che sfidale vette degli Appennini, la Transiberiana d’Italia. Borghi storici e calici di vino che si susseguono di stazione in stazione saranno i protagonisti dell’evento, fortemente voluto dal Movimento Turismo Vino Abruzzo, la Fondazione FS e l’associazione Le Rotaie.

L’appuntamento è fissato in stazione, ore 8,30, binario 1: venti vignerons attenderanno food and wine lovers in partenza dalla città dei confetti, Sulmona; si fa sosta a Campo di Giove, Castel di Sangro – dove verranno regalate ben due bottiglie di vino ai viaggiatori – e Palena, per poi ritornare, intorno alle 19.00, a Sulmona. 

Eccellenze vitivinicole, ondeggianti vallate ricoperte da filari di vitigni rappresentano “l’esempio virtuoso di progettazione e di collaborazione tra due realtà di riferimento nel panorama del turismo abruzzese” a detta di Nicola D’Auria, Presidente di MTV Italia e regionale, perché “Quando si fa gioco di squadra con le altre realtà virtuose del territorio, i risultati ci sono e si può fare vera promozione su scala nazionale visti i tanti partecipanti che arriveranno anche da altre regioni.”

Tutti in carrozza dunque, a metà luglio il Treno del Vino partirà all’insegna di un viaggio gustoso e pregno di significati, da quelle enogastronomico all’importanza di promuovere le eccellenze italiane.



Leave a Reply

cinque × 5 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it