Skip to main content

Giancarlo De Rosa presenta due referenze uniche ed innovative anche nel formato

36 ore di lievitazione rendono speciale il tipico dolce da ricorrenza pasquale. Il tocco in più? Tutto lo studio e la scienza di Giancarlo De Rosa, un grande Maestro Lievitista, anche in versione monoporzione.

Con la Pasqua torna protagonista la dolce regina della tavola, la Colomba, lievitato soffice, aromatico e gustoso. Una tradizione che non conosce tramonto e che continua a piacere, con crescente apprezzamento, a ogni generazione.

Lo sa bene il Maestro Lievitista Giancarlo De Rosa che presenta due referenze uniche in una veste grafica già affermata e riconosciuta: la colomba tradizionale dedicata a chi vuole riassaporare il sapore di una volta e la colomba al cioccolato e gianduia, dedicata a coloro che proprio non possono fare a meno del cioccolato.

Innovativa anche nel formato, oltre al classico da 1 kg, disponibile in versione da 100 grammi, una sorta di “monoporzione” perfetta per un gustoso assaggio. In entrambi i casi, si tratta di prodotti racchiusi in un pack elegante, esclusivo e contemporaneo, accompagnato da una romance card dedicata: perfetto da regalare e da regalarsi.

Emblema delle creazioni di Giancarlo De Rosa è la lievitazione: una vera e propria scienza che il Maestro De Rosa ha studiato per anni, fino ad assimilarla e renderla una disciplina a tutti gli effetti. Il risultato è un prodotto equilibrato, calibrato, aromatico, grazie anche all’utilizzo di farine provenienti da grano coltivato direttamente dal Maestro sui propri terreni di famiglia, nella zona tra i Giardini di Ninfa e il Parco Nazionale del Circeo, in provincia di Latina.

Qui Giancarlo De Rosa coltiva grani antichi in combinazione a grani moderni, che ben rispondono alle esigenze della pasticceria contemporanea.

Conosciamo nel dettaglio le due versioni della colomba firmata De Rosa, lievitata naturalmente per 36 ore con solo lievito madre.

Colomba tradizionale: tutto il buono di una volta

Degna di nota è l’arancia candita inglobata nell’impasto, tagliata in pezzi più grandi per rimanere morbida e succosa anche dopo cottura. La lunga e lenta lievitazione conferisce alla colomba una consistenza umida e soffice; le note aromatiche sono date dalla presenza di olii essenziali di agrumi e dalla vaniglia.

Colomba gianduia e cioccolato: un tripudio di dolcezza

La combinazione di cioccolato fondente, al latte e gianduia si fondono nella colomba dedicata ai più golosi; le piccole pepite nell’impasto e la glassa amaretto, con gianduia e granella di nocciola, regalano una consistenza croccante e inaspettata a questo lievitato d’eccellenza.

Chi è Giancarlo De Rosa

Giancarlo De Rosa è maestro lievitista con un’esperienza trentennale nel settore dell’Arte Bianca; attivo dal 1987, con la sua Levitus Italia (fondata nel 2010) è consulente e formatore per importanti aziende e professionisti del settore, sia in Italia sia nel mondo.

Leave a Reply

undici + otto =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it