Skip to main content

Si chiama True ed è una nuova esperienza immersiva, una novità assoluta nel campo dell’hospitality e del luxury travel

True è un viaggio che porta i buyers internazionali ad assaporare le realtà pugliesi meno note e più autentiche.

L’iniziativa è stata recentemente presentata a Milano  durante una conferenza stampa tenuta al Raddison lunedì 18 settembre 2023.

Fondatore, ideatore e CEO di True è Luigi de Santis, albergatore  pugliese  amante della sua terra che, ad un certo punto,  ha ritenuto poco rappresentative quelle fiere dove ognuno seduto al proprio posto con il proprio stand, in una città qualsiasi, promuoveva magnifiche destinazioni grazie ai soliti e asettici dépliant.

L’idea di De Santis è stata quella di guardare oltre.  Comincia così a prendere forma la sua idea: quella di evitare che il turismo internazionale del lusso pensi che l’Italia e in particolare la Puglia,  siano unicamente rappresentati da resort all inclusive.  

Nasce così TRUE, un evento  di Travel Luxury che viene proposto la prima volta nel 2022, con lo scopo di mostrare e promuovere le bellezze della Puglia. 

In questa edizione, – che si terrà dall’ 1 al 4 ottobre a Lecce – oltre 50 buyers internazionali scopriranno le bellezze della Puglia. Altamente selezionati, i 50 professionisti ed esperti di viaggio, condivideranno esperienze e idee su ciò che è e vuole diventare il mondo dell’hospitality di lusso.

Un viaggio di nove giorni tra il meglio dell’ospitalità pugliese, senza però rinunciare ad alcun comfort e con il lusso della contemporaneità. Grazie alla partnership con Puglia Promozione, True ha infatti creato un evento destrutturato durante il quale i buyers interessati vivranno  a contatto diretto con ciò che riporteranno nei loro mercati. Un modo innovativo per far vivere, provare e suscitare sul posto  emozioni e sensazioni italiane uniche alle persone coinvolte. 

 L’edizione Puglia di True è solo la prima di tante altre iniziative promosse da de Santis. Durante tutto il 2024 si concretizzerà anche ROAD TO TRUE: un nuovo format composto da  più incontri ed eventi in occasione di fiere internazionali per promuovere la Puglia.  Il primo appuntamento sarà in Brasile che, secondo de Santis, per quanto riguarda il Travel Luxury in Italia, possiede uno dei mercati più in crescita. 

Anche la  Sicilia è un mercato di riferimento per True che, l’anno prossimo, porterà la stessa formula in questa terra.  True ha a cuore la salvaguardia del territorio e, di conseguenza anche la sostenibilità. Grazie ad una donazione all’associazione  Olivami, si potranno riforestare gli oliveti salentini colpiti da un po’ di anni dalla xylella ( un batterio patogeno per le piante di ulivo). 

Ricapitolando, True  non è solo sinonimo di lusso, ma anche di valori condivisi quali qualità, bellezza, autenticità, veridicità.  Perché è questo il significato inglese di true: vero!   

Potrebbe interessarti anche questo articolo.

Leave a Reply

1 × due =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it