Skip to main content

Torna Re Panettone®, la kermesse che racconta il panettone artigianale e Milano e Napoli, ospiteranno l’evento

Se dire panettone è dire Natale, dire Re Panettone® per noi di So Wine So Food è dire grande orgoglio. E vi sveliamo perché.

Il 27 novembre Milano ospiterà la tredicesima edizione dell’evento più lievitato dell’anno: Re Panettone®, la manifestazione organizzata da Stanislao PorzioMilano, il 27 e 28 novembre 2021, negli spazi del Palazzo del Ghiaccio e a Napoli, l’11 e 12 dicembre 2021, nelle sale del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo

Dal 2008 la kermesse ospita l’artigianalità ai suoi alti livelli e quest’anno racconterà di ben 32 pasticceri. Re Panettone® vuole essere la celebrazione del prodotto italiano che in assoluto lega la tradizione al Natale: negli spazi del Palazzo di Ghiaccio sfileranno panettoni provenienti da tutta Italia, interpretati dalle menti originali dei loro creatori, quindi in una veste sia tradizionale che innovativa. E ampio sazio sarà dedicato, questa la novità, anche agli altri dolci tipici delle feste natalizie.

Le giurie

Ma ecco l’orgoglio di cui parlavamo. Sabato 27 novembre due giurie di esperti dopo gli assaggi alla cieca, individueranno il Miglior Panettone e il Miglior Lievitato Innovativo. Il Presidente della Giuria per il Miglio Panettone è il Direttore di So Wine So Food, Alberto Paolo Schieppati. Nel pomeriggio dello stesso sabato 27 verranno proclamati i vincitori, ai quali andranno premi in prodotto offerti da Agrimontana, azienda sponsor, specializzata in lavorazioni della frutta.

Re Panettone®, dal 2008 ad oggi è ormai un appuntamento irrinunciabile nella città meneghina che sostiene la creatività dei pasticcieri, che propongono anno dopo anno novità basate sull’impasto di lievito madre tipico del panettone con ingredienti ispirati alla filosofia “Tutto naturale, solo artigianale”. 

Re Panettone® si conferma la prima e più autorevole manifestazione dedicata al Panettone con un’attenzione speciale alla selezione dei prodotti e delle pasticcerie presenti. Sono ammessi alla manifestazione solo i panettoni realizzati con metodo artigianale, senza additivi e conservanti, e senza scorciatoie produttive. A tal fine già da qualche anno Re Panettone ha istituito la Certificazione Re Panettone® (un bollo con ologramma) che attesta, mediante controlli scientifici, freschezza, naturalità e artigianalità del prodotto.

 

Leave a Reply

1 + 13 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]