Skip to main content

Al via la 20a edizione del Sirha Lyon, dal 23 al 27 settembre, l’ appuntamento mondiale della ristorazione e dell’industria alberghiera

Sirha Lyon torna finalmente dopo il lungo periodo di pandemia per un appuntamento mondiale nel mondo della ristorazione e del Food Service.

“Per quasi un anno la ristorazione e la sua filiera sono stati tra i settori più colpiti dalla crisi sanitaria. L’edizione 2021 del Sirha si terrà all’Eurexpo di Lione dal 23 al 27 settembre 2021 e, in questo contesto, segnerà con forza la ripresa di un settore essenziale per la società, per l’economia e direi anche per la nostra vita quotidiana», sottolinea Olivier Ginon, presidente e ceo di GL events, organizzatore dell’evento.

Sirha Lyon presenterà una grande novità: Sirha Connect. Disponibile sull’applicazione Sirha Food, questo servizio digitale permette ad espositori e visitatori di prenotare di appuntamenti, scambiare messaggi e organizzare incontri da remoto. Un nuovo servizio di stand preconfezionati ed ecosostenibili faciliterà gli espositori nella progettazione dei propri spazi espositivi.

Gli appuntamenti chiave:

Sirha Green Agora presenta 7 masterclass tenuti da chef sensibili al sourcing di prodotti locali e di stagione, quali Morgane Raimbaud, Cyril Attrazic o anche Maxime Dubois, in coppia con i produttori: creazione di ricette basate su prodotti originali (capretto, rana, nocciola, birra, fieno, lumaca e carpa)
Giovedì 23 settembre 2021

Il World Burger Contest mette in rilievo la provenienza e la qualità dei prodotti selezionati con una sfida impegnativa: ridurre lo spreco alimentare.
Venerdì 24 settembre 2021

3 tavole rotonde dedicate alle professioni di sala sull’evoluzione del ristorante (équipe, clienti, offerte). L’associazione Service a la Francaise
si interroga con i suoi invitati sui 100.000 posti di lavoro da formare, reclutare, rimotivare. Parla anche di RSI, nuovi codici di servizio e  diversificazione dell’offerta.
Sabato 25 settembre 2021

Una serie di tavole rotonde destinate ai professionisti della panetteria e pasticceria affronta nello specifico il riutilizzo dei prodotti invenduti, gli insegnamenti tratti dalla crisi del COVID-19 e il bilancio della certificazione Boulanger de France
da giovedì 23 settembre a lunedì 27 settembre 2021

Concorso L’Écaille d’Or & Golden Fish con una tematica di attualità: come realizzare piatti da asporto per favorire il consumo direttamente a domicilio
Lunedì 27 settembre 2021

Leave a Reply

diciassette + dodici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]