Skip to main content

Top 5 dei giardini più belli della Capitale dove cenare o rilassarsi per l’aperitivo

La voglia di stare all’aperto e di cenare o semplicemente fare aperitivo in luoghi belli e particolari è sempre presente in queste serate d’estate. Abbiamo scelto alcuni luoghi a Roma dove poter gustare cena o aperitivo immersi in giardini incantevoli. Ecco la nostra top 5.

Mr Doyle – The Smoke Barbecue Garden

Mr Doyle – The Smoke Barbecue Garden è il posto ideale per l’aperitivo e la cena. Una drink list perfetta, un menu unico e tanta buona musica in un giardino al centro di Roma all’interno del Parco Piccolomini. Uno spazio aperto vista San Pietro, in cui poter gustare un ottimo Smoke Barbecue.

Oppure la scelta è sui panini più famosi di Mr Doyle, le Tapas con carne affumicata e i primi piatti Limited Edition. E ancora Pulled Pork, Pork Belly, Pork Ribs e Pulled Beef saranno i protagonisti delle serate.

Luce Experience nel Parco dell’Appia Antica

Questo ristorante è all’interno della suggestiva Villa dei Cesari, una dimora storica immersa nel Parco Archeologico dell’Appia Antica. L’ingresso, incorniciato da alberi e illuminato, accoglie i visitatori in un ampio parcheggio riservato. Il giardino è stato trasformato in un affascinante spazio all’aperto, con una capacità di ben 200 posti a sedere, garantendo il distanziamento necessario.

Inoltre, ci sono due eleganti saloni interni che possono ospitare complessivamente 150 ospiti. Il format gastronomico offre un’esperienza completa, con ristorante, pizzeria e un angolo dedicato ai cocktail. L’area esterna è stata decorata con gusto, luci sospese, tappeti di diverse dimensioni e cuscini di colore ottanio.

ViVi a Monte Mario e a Villa Pamphili

Le Serre by ViVi godono di una location straordinaria: le serre risalenti al Novecento di un’antica tenuta storica situata sulle colline di Monte Mario. Questo spazio unisce in modo armonioso il verde, il vetro, la luce e i colori, creando l’ambiente ideale per gustare una deliziosa cucina mediterranea con influenze internazionali. Qui puoi goderti un brunch, un pranzo, un aperitivo o una cena.

ViVi è presente anche all’interno di Villa Pamphili, dove nel 2008 ha aperto le porte in un antico fienile dell’Ottocento. Qui ci si può deliziare con deliziosi pranzetti e prime colazioni, gustare brunch e merende, organizzare picnic nel parco, cenare sotto le stelle o fare aperitivi al tramonto.

Borgo della Mistica

Nelle tranquille terre che circondano il meraviglioso, sebbene caotico, centro di Roma, sorge il suggestivo Borgo della Mistica, situato nel parco omonimo adiacente all’acquedotto Alessandrino. Qui troverete un ristorante, una piscina e un’ampia lounge adiacente al bar della piscina, dove potrete cenare ogni sera.

La proposta culinaria è curata dalla talentuosa Ornella De Felice, che ha dimostrato la sua grande competenza nella lavorazione di carni, verdure e persino nella preparazione del pane (anche se qui non lo produce personalmente). Si possono gustare anche  ottime opzioni vegetariane e vegane. Per quanto riguarda il beverage si può scegliere tra una bella e interessante selezione di vini in collaborazione e birre artigianali.

Bo.Bo Ristorante

Un locale unico nel suo genere, nato per celebrare diverse forme d’arte mentre delizia il palato degli ospiti, il tutto accompagnato da una piacevole colonna sonora. Questo luogo si divide in due anime: una Bohemian, fuori dagli schemi, in cui arte, design e musica si fondono e una più chic, che si distingue per la sua attenzione al dettaglio sia nell’offerta culinaria che nella programmazione artistica.

Situato nel meraviglioso parco nelle vicinanze delle Terme di Caracalla, questo locale si fa notare soprattutto per la sua Pizzeria Gourmet. Anche il cocktail bar non è da meno, offrendo una ricca selezione di drink da gustare sia durante il pasto che mentre si ascolta buona musica.

Potrebbe interessarti anche questo articolo.

Leave a Reply

5 × quattro =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it