Skip to main content

Il 27 maggio, con scenario l’Antonello Colonna Open, sono stati premiati i 10 migliori ristoranti italiani secondo la piattaforma di prenotazione online. A votare i migliori chef della nostra nazione

Quando si parla di siti web dedicati ai ristoranti non si può non pensare a TripAdvisor. Non tutti sanno però che negli ultimi anni uno dei “rami” di questo colosso è diventato una fonte di possibilità per i ristoranti di farsi conoscere, permettendo ai clienti di poter prenotare una cena in uno di questi locali. Stiamo parlando di TheFork, nato nel 2015 con il concetto “scopri il ristorante, prenota al ristorante, valuta il ristorante”.

Negli ultimi anni il sito è cresciuto tantissimo: 61.000 locali divisi in ben 19 paesi. Esiste una selezione chiamata Insider dedicata a ristoranti che sono visti come i migliori delle città, con altissime valutazioni da parte degli utenti. Poi, nel 2018, la collaborazione con Identità Golose che ha dato vita al premio TheFork Restaurants Awards, dedicata a quei ristoranti di fascia alta selezionati da ben 70 chef stellati. La premiazione è stata fatta il 27 maggio al ristorante Antonello Colonna Open a Roma e ha visto come protagonisti i 10 finalisti di questa edizione.

Al primo posto troviamo L’Alchimia Ristorante & Lounge Bar di Milano, segnalato da Andrea Berton e Antonino Cannavacciuolo, che ha conquistato tutti con la sua alta ristorazione. Al secondo posto Salvo di Napoli, consigliato da Pietro Leeman. A seguire c’è stato Rimessa Roscioli (Roma), scelto da Roy Caceres; Seu Pizza Illuminati (Roma), consigliato da Gianfranco Pascucci; Pianoalto Cucina e Terrazza (Roma), promosso da Francesco Apreda; Luciano Cucina Italiana (Roma) selezionato da Antonello Colonna; Zia Restaurant (Roma), nominato da Anthony Genovese; Badalì Osteria (Firenze), segnalato da Maria Probst e Cristian Santandrea; Sestogusto (Torino), scelto da Ugo Alciati; Condividere (Torino), consigliato da Moreno Cedroni.



Leave a Reply

quattro − 1 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it