Skip to main content

Cortina d’Ampezzo: Sabato 11 e domenica 12 settembre 2021

Quinta edizione della manifestazione ideata e promossa da Cortina For Us insieme allo “Chef Team Cortina”

La Regina delle Dolomiti è pronta ad ospitare la quinta edizione della manifestazione principe dell’estate ampezzana dedicata alla cucina gourmet e alla valorizzazione dei prodotti del territorio.

Un vero e proprio “food” festival, organizzato dall’Associazione Cortina For Us insieme allo Chef Team Cortina, la cui mission è promuovere la tradizione culinaria ampezzana grazie al coinvolgimento dei migliori protagonisti della ristorazione locale in un “dialogo” d’eccellenza con diversi Chef stellati di fama internazionale.

Associazione CHIC – Charming Italian Chef

Quest’anno la selezione di alcuni Chef ospiti del “The Queen Of Taste” è stata portata avanti dall’Associazione CHIC – Charming Italian Chef, nata nel 2009, è il primo organismo del panorama italiano a unire oltre 100 professionisti del settore culinario italiani, che lavorano in Italia e all’Estero, chef di grandi ristoranti, pizzaioli, pasticceri, gelatieri e panettieri, figure che hanno sempre proposto una cucina creativa dedita alla valorizzazione delle eccellenze di prodotto e della cucina made in Italy.

Negli anni CHIC ha espresso una particolare sensibilità verso il principio della sostenibilità, evocando un consumo responsabile delle risorse del Pianeta e volendo promuovere una dieta equilibrata, a beneficio della salute dell’Uomo e dell’Ambiente.

La manifestazione si svolgerà sotto due aspetti: il sabato lo “StrEat Chef”, combinazione dei concetti “street” e “eat”, che strizza l’occhio all’idea di Street Food, ma con il tocco elegante che compete alla Regina delle Dolomiti e la domenica lo “StrEat Lunch”.

Le varie cene si svolgeranno presso il giorno 11 settembre a:

-Villa Oretta, con il resident chef Luigino Anzanello e gli associati CHIC , chef Graziano Prest (Ristorante Tivoli *M) e lo chef Andrea Irsara (Ristorante La Stüa dla Lâ Gourmet Hotel Gran Ander – Badia)

-A Lago Scin, insieme al residente chef Carlo Festini, ci saranno gli Chef Luigi Dariz (ristorante da Aurelio*M – Colle Santa Lucia) e Claudio Melis (In Viaggio – Claudio Melis Ristorante *M), entrambi associati CHIC.

– Al ristorante Al Camin, insieme a residente Chef Fabio Pompanin, gli ospiti Chef associati CHIC: Marco Talamini (Ristorante La Torre del Castello di Spilimbergo), Alessandro Bellingeri (Osteria Acquarol – Appiano)

-A Baita Fraina, oltre a Luca Menardi Executive Chef, ci saranno gli Chef Nicola Bellodis (Ristorante Rio Gere) e l’associato CHIC Fabio Groppi (consulente e già chef del Dolomieu*M.di Madonna di Campiglio).

StrEat Lunch

Domenica 12 settembre si cambia atmosfera grazie allo “StrEat Lunch”!
Come da tradizione, verrà allestita in Corso Italia una grande tavolata imperiale per un pranzo esclusivo, a posti limitati. Il menu, prevede la degustazione di portate ricercate, ideate da più Chef che si daranno il cambio ai fornelli.

Cinque chef stellati

Saranno presenti anche altri cinque Chef Stellati che realizzeranno le loro proposte sotto gli occhi dei partecipanti: Renzo Dal Farra della “Locanda San Lorenzo2 *M. associato CHIC, Lionello Cera “Antica Osteria Cera” 2**M., Chris Berhammer del “Ristorante Tillia”*M, Giancarlo Perbellini di “Casa Perbellini” **M, e Alessandro Breda del “Ristorante Gellius”*M.

 

Potrebbe interessarti: Le meraviglie della Val Boite

Leave a Reply

diciassette − 6 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]