Skip to main content
So Wine

The Fusion Bar & Restaurant, un cocktail tra oriente e occidente

By Febbraio 19, 2019No Comments

A Firenze gli ingredienti orientali si incontrano con l’anima italiana, creando bevande e sensazioni uniche

Passeggiando per Firenze non si può non rimanere affascinati dalla storia e dai monumenti di questa città rinascimentale. Sede di artisti famosi in tutto il mondo, cattura anche per la capacità di ospitare tradizioni e culture differenti. Troviamo un esempio al The Fusion Bar & Restaurant, con i suoi cocktails pieni di sapori esotici che si fondono ai cibi per dare agli stanchi viaggiatori una ventata di spirito straniero in uno dei luoghi simbolo dell’intera Italia. Il manager Roberto Prato ci svela i misteri del suo locale.

In cosa consiste il vostro essere fusion? Quali sono i mondi che unite?

“Il nostro essere fusion si basa sulla contaminazione tra cucina europea giapponese e peruviana. La materia prima incontra trasformazioni in chiave di cucina peruviana e giapponese, una cucina essenziale, colorata”.

Come abbinate i vostri piatti fusion con i vostri cocktails?

“Ogni abbinamento è sapientemente studiato e creato a quattro mani dallo Chef e dal nostro barman, Sacha Mecocci, che lavorano in sinergia per sviluppare un richiamo, un fil rouge tra cucina e bancone”.

Anche i vostri cocktails vengono dalla filosofia fusion?

“La filosofia fusion è il nostro credo, autenticamente parte del nostro pensiero, nella cucina come nel bar. Sapori e materie prime rielaborate incontrano Pisco e Sakè ricercando originalità e armonia del gusto”.

Quali sono gli ingredienti fusion che usate?

“Spaziamo dall’ “ajimarillo pepper” alla soia in tutte le sue versioni, dal pisco al sakè, dallo yuzu al lime, dal pesce fresco al manzo, dalle foglie di shiso a germogli colorati e fiori profumati, per arricchire e rendere unici i nostri piatti”.

La fusion è un incontro di culture e tradizioni diverse, come avete affrontato questa esperienza a Firenze? 

“Fusion è un’idea, un pensiero astratto concretizzato nell’esperienza che cerchiamo di comunicare quotidianamente ai nostri ospiti. Fusion è la nostra filosofia, l’apertura alla contaminazione, alle esperienze altrui e Firenze, la città italiana per antonomasia, tutti i giorni ci mostra come sia possibile avere questo scambio in modo genuino tra la nostra offerta e la sete di sperimentazione dei nostri ospiti, siano essi locali o turisti in visita in città”.

Leave a Reply

1 × 3 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it