Skip to main content

La grande bellezza vissuta dalla terrazza del ristorante 47 Circus

All’ultimo piano del Boutique Hotel FortySeven, proprio tra la Bocca della Verità e il Foro Boario di Roma, nasce il 47 Circus Roof Garden. Lasciatevi conquistare dalla terrazza con vista sulla città eterna e dalle estrose acrobazie culinarie dello chef Antonio Gentile.

Una terrazza in una location da “Vacanze Romane”

Immaginate di godervi un aperitivo in terrazza a calar del sole con della musica soft di sottofondo. Pensate di trovarvi in ambiente dall’eleganza italiana, tra porcellane, bicchieri in cristallo e candide tovaglie. Sullo sfondo Roma e un’atmosfera che sa di “Vacanze romane”. Ecco cosa si vive appena si arriva sulla terrazza del 47 Circus Roof Garden, ristorante in terrazza all’ultimo piano del Boutique Hotel FortySeven di via Petroselli.

Uno straordinario luogo del gusto, incastonato tra la Bocca della Verità e il Foro Boario, nato dall’intuizione dell’imprenditore Luca Nicolotti, dove l’esperienza è sinonimo di stupore, spettacolo, nel grande viaggio tra sapori e storia.

La ristorazione unisce la maestria del resident chef Antonio Gentile, originario di Napoli con esperienza nella grande cucina di Heinz Beck a Londra e a Roma, alla grande competenza dello chef consulente Gabriele Enrico. Quest’ultimo ha reso la cucina riconoscibile per una clientela internazionale, grazie alla sua esperienza accanto ad Alain Ducasse e a Gualtiero Marchesi.

Resident Chef Antonio Gentile

I piatti di Antonio Gentile sono realizzati con una grande tecnica e celebrano i sapori del Mediterraneo. Infatti esaltano la semplicità dei gusti autentici della tradizione con abbinamenti originali e sorprendenti. Un vero circo dei sapori dove i piatti diventano coprotagonisti di un grande momento di fascinazione e convivialità.

La proposta gastronomica

Oltre ai piatti alla carta, lo chef propone anche due percorsi di degustazione.

Tra gli antipasti del menu autunnale il Tataki di ricciola marinata, funghi porcini e nocciola; la Seppia arrosto con pesto di olive e prezzemolo, limone e crema di impepata di cozze; il Battuto di pappa al pomodoro con avocado, cipolla rossa di Tropea e una cialda di olive nere di Gaeta. Poi, tra le proposte dei primi piatti gli immancabili Tortelli di genovese di manzo, finocchi e provolone del monaco e lo Spaghettone al ragù di gallinella, peperoni arrosto, maggiorana e salicornia.

Per i secondi il best seller, la Spigola al sale, che si presenta come un involucro del filetto di pesce. Alternativa al pesce è l’Agnello, “costine e scamone”, cicoria, salsa al mosto d’uva e melagrana. Per i vegetariani una Zuppa di zucca e zenzero, praline di taleggio e crumble al caffè.

Nei dolci troviamo il classico Tiramisù, il Cioccolato bianco caramellato, arachidi salati e sorbetto al lampone, oppure la Crostata alla nocciola, cioccolato e gelato alla crema.

Ma il 47 Circus non è solo cucina.

Aperitivo & Cocktail Bar

Immancabile l’aperitivo al tramonto in terrazza con stuzzichini e appetizers come la focaccia fatta in casa farcita con mortadella, la caprese con spugna di pomodoro e crema di mozzarella e basilico. Poi accompagnare il tutto dai vini in carta e ai cocktail signature della barlady Beatrice Oliviero, impreziositi da salvia, timo, aneto e rosmarino del delizioso orto urbano di fianco alla terrazza.

Aperitivo al tramonto in terrazza con vista su Roma. 47 Circus Roof Garden.

Dormire e cenare ai tempi del Covid-19

In tempi di Covid, l’esclusiva terrazza posta all’ultimo piano del Boutique Hotel FortySeven di Via Petroselli, cambia i suoi orari. Dall’ultimo weekend di ottobre apre a pranzo. Dal venerdì alla domenica sarà quindi possibile mangiare all’aperto dalle ore 12:00 alle ore 18:00.

Inoltre i clienti che pernotteranno in una delle camere dell’albergo avranno diritto a una riduzione pari al 25% sul totale dello scontrino del ristorante. Tra i privilegi del momento quello di scegliere con anticipo in quale stanza a tema dormire per poi salire a cena in terrazza ed emozionarsi con la cucina dello chef.

47 Circus Roof Garden
Via Luigi Petroselli, 47 – 00186 Roma
Tel. 3480162378
https://www.47circusroofgarden.com  

Valentina S.

Leave a Reply

dieci + due =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it