Skip to main content

A Torino va in scena la Lavazza Experience in occasione delle Nitto Atp Finals

Nel momento in cui scriviamo, a Torino sta andando in scena una settimana di eventi dedicati allo sport, al divertimento e all’enogastronomia. Dal 13 al 20 novembre 2022, infatti, in occasione delle Nitto Atp Finals – il torneo professionistico di tennis più importante dell’anno – la Nuvola Lavazza ospita la Lavazza Experience, un ricco palinsesto di eventi.

Una settimana di appuntamenti, inaugurata domenica 13 novembre da una cena di gala a dieci mani. Qui gli chef Moreno Cedroni, Andrea Larossa, Davide Scabin, Maurilio Garola, Christian Mandura e Fabrizio Racca hanno firmato un menu studiato per l’occasione, con abbinamento vini ad hoc.

Non temete, c’è ancora tempo per partecipare, sono molti gli eventi che si terranno nei prossimi giorni. A partire da Degustando, in agenda per questa sera, mercoledì 16 novembre. Dieci grandi chef contemporanei rivisiteranno l’alta cucina in chiave pop (tra questi Francesco Marchese, Federico Gallo, Enrico Marmo e Michela Quaglio) e una decina di cantine vitivinicole italiane porteranno in degustazione le proprie etichette. Il tutto condito dalle postazioni per i cocktail di Onesti, Rinaldi 1957, Vermouth Mancino e Amaro Lucano e dalla presenza di alcuni produttori artigianali selezionati.

Venerdì 18 novembre si terrà La notte del Barolo, Nebbiolo e Barbaresco. L’evento dedicato ai grandi vini piemontesi, con la partecipazione di più di 20 cantine, chef e street food. Sabato 19 novembre la serata conclusiva dell’evento, FUUD. Il meglio del meglio dello street food torinese ad allietare il palato dei partecipanti e chiudere la settimana all’insegna della spensieratezza.

Una settimana nella quale 35 chef, più di 30 bartender e oltre 60 aziende daranno lustro alla città di Torino, valorizzando le sue eccellenze nel campo dell’enogastronomia e dell’intrattenimento. Un appuntamento da non mancare.

Trovate il programma completo sul sito www.lavazza-experience.it

Leave a Reply

quattro × 3 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it