Skip to main content

Vincitrice della sezione Liquore alla Frutta Italiano al World Liqueur Awards 2019, questa bevanda viene creata utilizzando i pregiatissimi limoni di Siracusa IGP

Dovunque ci si gira spuntano fuori premi da ogni dove. L’ultimo di questi è il World Liqueur Awards 2019, premiazione riconosciuta a livello mondiale che a Milano a premiato i migliori distillati e liquori provenienti da tutto il mondo. Naturalmente tra i tanti paesi che hanno partecipato l’Italia non poteva mancare. Il nostro vincitore è stato il Syramusa, limoncello Premium Selection di Stock, produttore storico nel settore,  preparato con oltre 900 grammi di scorze di limone di Siracusa IGP per litro. Questo limone, inoltre, fa parte di una varietà molto particolare chiamata Femminello, raccolta a mano 4 volte l’anno: racchiude in sé lo spirito del Mar Ionio.

Per il secondo anno consecutivo, Syramusa è riuscito, grazie al sua aroma fresco di agrumi e sorbetto al limone, a conquistare la medaglia d’oro per il gusto nella categoria Liquore alla Frutta Italiano. Questo traguardo non ci coglie alla sprovvista dato che il Syramusa ha un curriculum di tutto rispetto da presentare al mondo dei distillati. Nato soltanto nel 2018 aveva già conquistato le giurie con ben 3 premi. Il primo è stato l’oro per la sezione riguardante il “gusto” e l’argento nel “design” al World Liqueur Awards 2018. Il secondo, invece, riguarda International Taste & Quality Institute di Bruxelles, dove ha ricevuto la Stella d’oro per il gusto superiore, grazie anche alla degustazione dell’Association de la Sommellerie Internationale. Infine, ha vinto il Superior Taste Award confermando la sua unicità ed eleganza in fatto di gusto.

Traguardi di tutto rispetto che portano questo limoncello a essere riconosciuto come uno dei prodotti italiani più apprezzati al mondo. Tra le curiosità, il suo utilizzo anche per la preparazione di dolci: come pionieri nella sperimentazione, ricordiamo la storica pasticceria siciliana Matranga a Palermo.



Leave a Reply

cinque × 3 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it