Skip to main content

Le stoviglie di lusso sono un must nelle produzioni delle case di moda. Ecco quali ci hanno colpito di più

Avete fatto la lista di Natale? Io mi sono portata avanti e già ho preso qualche regalino. Ma non è questo il punto. Spulciando un po’ per raccogliere idee, mi sono imbattuta in servizi di piatti, posate, tovaglie meravigliose ma a dei prezzi… stellati.

Non è notizia che stilisti rinomati in tutto il mondo abbiano prestato la loro creatività ai tesori della tavola.

Tesori che hanno creato un nuovo mercato, quello delle stoviglie di lusso che oggi è di certo un trend in crescita.

Belle da morire, ma vediamole insieme.

Edizione Limitata by Tiffany

Partiamo da Tiffany & Co. Un viaggio attraverso la semplicità del lusso. La proposta varia da articoli per l’angolo bar di casa (ma beato chi ce l’ha!) agli articoli per la casa fino alle decorazioni di Natale. Amabili fin dal primo sguardo, le stoviglie (fa un po’ poveri chiamarle cosi…) hanno un fascino incantevole: immancabile il colore identitario della casa, immancabile la semplicità delle forme. Quest’anno però arricchisce la linea, la limitated Edition dedicata a Andy Warhol.

“Dal 1957 al 1962, -si legge sul sito ufficiale- Tiffany ha incaricato Andy Warhol di illustrare una serie di biglietti di auguri che esprimessero la gioia e la fantasia delle feste natalizie. Quest’anno abbiamo ripreso dagli archivi Tiffany le illustrazioni natalizie di Andy Warhol per oggetti in edizione limitata della linea Casa & Accessori.”.

Non solo belle, ma di classe e pieni di storia.

Dolce & Gabbana

Anche la casa dei due stilisti più amati di sempre da tempo ha dedicato una linea esclusiva proprio alle stoviglie. Qui il trionfo è nei colori. Ma anche nell’azzardo. Inconfondibile il loro stile anche a tavola. Le porcellane riportano in alcuni casi una stampa foulard d’archivio, il Carretto Siciliano, la terra particolarmente a cuore a Dolce & Gabbana. Impossibile non citare il richiamo allo stile leopardato, così emblematico per la casa di moda.

Versace e Home Decor

Anche la storica casa fondata nel 1978 da Giovanni Versace ha da tempo dedicato arte e creatività all’home decorazioni. Sul sito, nell’apposita sezione c’è una ampia scelta sui servizi da tavola. Anche qui le opzioni sono tante e il richiamo all’iconico stile è indiscusso. Saltano di certo all’occhio le tazze da viaggio.

Ralph Lauren, un lusso più vicino

La casa che fonda lo stile negli States, dedica una linea alla tavola di lusso ma in un certo senso più accessibile. Una linea che conforme alla firma, resta ricco di eleganza ma di una semplice classicità. Per chi può, è una idea carina e stilosa per un riuscitissimo regalo di Natale.

E voi? Quale stoviglie sfoggerete a Natale?

 

 

Leave a Reply

sei + 3 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it