Skip to main content

Al Policlinico Gemelli per ricordare il giovane chef scomparso un anno fa. Heinz Beck ha inaugurato uno spazio culinario dedicato ai pazienti di oncologia pediatrica

Nella notte tra il 21 e il 22 Giugno 2018 veniva a mancare, a soli 29 anni, il giovane chef Alessandro Narducci vittima, insieme all’amica e collega Giulia Puleio, di un incidente stradale. A un anno di distanza, alla presenza della famiglia e dello stellato Heinz Beck è stato inaugurato “Special Cook”: laboratori di cucina destinati ai pazienti di oncologia pediatrica al policlinico Gemelli, proprio in memoria di Alessandro.

La Special Kitchen di Officine Buone, Onlus promotrice di un progetto mirato ad intrattenere e ad educare alla sana alimentazione, rimarrà negli spazi di Oncologia pediatrica del Gemelli e sarà utilizzata durante gli eventi in ospedale. I laboratori vogliono coinvolgere bambini e ragazzi attraverso il gioco e la curiosità alla scoperta del gusto. “Questo progetto nasce dalla famiglia di Alessandro – spiega Antonio Ruggiero, direttore di Oncologia – I bambini hanno un rapporto difficile col cibo soprattutto se affetti da tumore. L’effetto dei farmaci può far si che non si alimentino correttamente. Questo progetto permette, con l’opera di chef come Back, di riallacciare un rapporto con gli alimenti. Sono sicuro che darà effetti positivi”.

Chef Beck ha inaugurato la “Special Kitchen” con la sua cucina estemporanea in omaggio ad Alessandro Narducci che ha fatto parte del suo staff. Il main course è stata la “Ricciola marinata agli agrumi, guacamole, ravanelli in carpione e insalatina”. Bambini e ragazzi ricoverati parteciperanno alla realizzazione e alla preparazione del piatto, conosceranno da vicino il mondo della cucina di qualità, trascorrendo momenti spensierati e divertenti.



Leave a Reply

cinque + 10 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it