Skip to main content

Sophia Loren – Original Italian Food’, il ristorante – aperto lo scorso aprile e situato tra Piazza della Repubblica e Piazza del Duomo, di proprietà della società Dream Food – è il primo della catena di ristoranti dedicato alla famosa attrice napoletana.

Il 15 novembre è stata una serata speciale con Francesco Martucci – premiato come miglior pizzaiolo al mondo per tre anni consecutivi (2019, 2020 e 2021) da ’50 Top Pizza’ – coinvolgerà gli ospiti in una degustazione di pizze, da lui firmate.

Francesco Martucci, già autore del menù delle pizze del ristorante dalla sua apertura, è una delle figure che ha contribuito a scrivere e riscrivere la storia della pizza italiana, sarà questa volta presente di persona per offrire agli ospiti del ristorante un’esperienza immersiva senza precedenti.

Durante la serata, agli ospiti è stato proposto un menù appositamente studiato con 4 proposte di pizze: ‘Futuro di Marinara’, ‘Il Tartufo secondo Martucci’, ‘5 Consistenze di Cipolla’, ‘Alice in Wonderland’, seguite da una degustazione di dolci.

Un altro progetto volto a celebrare la tradizione della pizza italiana, un evento esclusivo con un numero di posti limitato.

Il 18 novembre inoltre, in collaborazione con Savini Tartufi, il ristorante proporrà una serata ‘Truffle Experience”.

Con i suoi 270 coperti, le 2 cucine professionali e i 2 forni, il ristorante ‘Sophia Loren – Original Italian Food’ offre un servizio di ristorazione, bar, caffetteria, pasticceria e cocktail&wine bar. Oltre alla pizza firmata da Francesco Martucci, i piatti della cucina sono firmati da Gennarino Esposito, chef con due stelle Michelin e la pasticceria di Carmine di Donna.  

Leave a Reply

6 + dieci =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]