Skip to main content

Dal 22 al 26 ottobre Silko parteciperà ad HostMilano 2021 all’interno dello stand H- 17 nel padiglione 5

 

Il focus di questa edizione sarà Silblock: la cucina personalizzata con un unico piano di cottura senza giunzioni che coniuga innovazione tecnologica, eccellenza qualitativa e Made in Italy

 

Qualità, funzionalità e performance di alto livello, tutto questo è SILKO, azienda che da oltre 40 anni è specializzata nella produzione di impianti destinati alla ristorazione collettiva e alle grandi comunità. Il brand, con sede a Vittorio Veneto, propone cucine professionali eleganti, affidabili e funzionali. Selezionando accuratamente le materie prime e offrendo da sempre soluzioni personalizzate ai maestri culinari di tutto il mondo.

Qualità e tecnologia di SILKO

La qualità incontra la tecnologia più avanzata, creando spazi essenziali uniti ad un design evolutivo e prestazioni di alto spessore.

Infatti dal 1980 Silko produce una gamma completa di attrezzature da cucina. L’azienda nasce a Belluno e da allora punta all’innovazione tecnologica e all’eccellenza qualitativa.  Nella loro sede utilizzano elevati standard tecnologici che consentono una produzione rapida e versatile migliorando costantemente le qualità storiche delle sue cucine. Molte aziende del settore della ristorazione si affidano a SILKO per le loro cucine, soddisfando sempre i bisogni degli addetti al settore.

Per mantenere il successo nel tempo l’azienda ha sempre puntato su un team competente, grazie ad un’attenta selezione di materiali e componenti, attraverso la produzione di attrezzature per la ristorazione su misura, come blocchi singoli personalizzati. L’obiettivo di Silko è quello di soddisfare le richieste degli chef più esigenti offrendo non solo cucine eleganti ma anche robuste e affidabili. Fornisce anche una vasta gamma di attrezzature per la preparazione, la conservazione e la distribuzione degli alimenti. Silko vuole appoggiare e affiancare i grandi chef sostenendo la loro creatività e ispirazione. 

SILKO sarà presente a  HostMilano 2021 con SILBLOCK

I servizi di Silko mirano a raggiungere un punto in cui convergono tradizione, qualità e innovazione. Le cucine Silblock sono, infatti, progettate su misura come il più ricercato tra gli abiti sartoriali. Un’opera di progettazione all’avanguardia con l’obiettivo dei più elevati standard di tecnologia moderni.

Dal 22 al 26 ottobre Silko parteciperà ad HostMilano 2021 all’interno dello stand H-17 nel padiglione 5. Il focus di questa edizione sarà Silblock: la cucina personalizzata con un unico piano di cottura senza giunzioni che coniuga innovazione tecnologica, eccellenza qualitativa e Made in Italy.

 

Silblock: a HostMilano Silko porterà una versione esclusiva

Realizzata senza giunzioni, la cucina personalizzata Silblock è costituita da un unico piano di lavoro in acciaio inox che permette una maggior resistenza e solidità, ottimizzando il rapporto spazio-funzione.
Ad HostMilano, Silko porterà una versione esclusiva creata ad hoc: un piano 800 passante reso funzionale ed efficiente grazie alla possibilità di gestire le funzioni in entrambi i lati. Questa versione è composta da una piastra elettrica per una cottura sia diretta che indiretta e da una base vano igienica H2 da 1800 mm per una maggiore pulizia ed igienicità.

And now it’s posSilblock – Raddoppia la tua efficienza in cucina, riduci gli spazi di ingombro

La funzionalità e la volontà di andare incontro alle esigenze dello chef, legate al bisogno di esprimere il proprio estro e la creatività, si riflettono anche nel nuovo claim lanciato dall’azienda: “…And now it’s posSilblock – Raddoppia la tua efficienza in cucina, riduci gli spazi di ingombro”. Infatti, Silblock è progettata e costruita per ottimizzare il ciclo produttivo, sfruttando tutte le funzionalità e gli accessori in base alle esigenze di lavoro nel rispetto delle norme igieniche e di pulizia.

Silblock e le sue caratteristiche peculiari

Si tratta di una soluzione perfettamente adattabile a qualsiasi ambiente. Silblock può essere inserita all’interno delle cucine di ristoranti; hotel e alberghi, scuole; ospedali e mense aziendali; case private, show cooking, rifugi, agriturismi, cantine e spa.
Silblock può essere totalmente personalizzata, anche a livello cromatico: il cruscotto, i fianchi e le porte possono essere colorati in base al proprio gusto, scegliendo tra le molteplici finiture. Una caratteristica peculiare che permette di personalizzare la cucina adattandola alle singole esigenze. Viene letteralmente “cucita “su misura” in base alle richieste di chi ricerca il meglio di una cucina professionale.

 

Leave a Reply

tredici + dodici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]