“Non so se siamo i più bravi. Ma per me So Wine So Food è una sorta di figlio e quando c’è l’Amore cambia tutto, i sapori, gli odori, anche la visione del futuro. Io il nostro lo vedo stellato”. Il Direttore, Gabriele Ziantoni
Lunedì 18 marzo a ospitare il Gala So Wine So Food sarà la prestigiosa Terrazza dell’Excelsior Hotel Gallia con un cocktail party stellato. A fare gli onori di casa, infatti, lo Chef Tre Stelle Michelin, Enrico Cerea, che insieme alla sua equipe delizierà gli ospiti con un aperitivo d’Autore.
Siamo riusciti a strappare qualche dichiarazioni a caldo dello chef tristellato Enrico Cerea che, per un’intera serata, si dedicherà agli amici di So Wine So Food.
Chef Cerea, cosa pensa della nostra testata giornalistica? “È giovane, fresca e alternativa”
Sarà un onore per noi essere coccolati con la sua cucina stellata. Come ha strutturato il menu della serata? “Abbiamo scelto tra i migliori prodotti del comparto agroittico alimentare italiano, ci siamo quindi sbizzarriti!”
Come ben saprà, So Wine So Food promuove le eccellenze italiane: in che modo e perché anche lei sostiene il made in Italy? “Sinceramente sono i prodotti alimentari made in Italy che sostengono me e i miei colleghi. Abbiamo i migliori ingredienti al mondo che tutti ci invidiamo ed è per questo che sono i più contraffatti. Svolgere la mia professione in questo Paese è proprio una fortuna!”
È emozionato per la serata di Gala che ci aspetta il 18 marzo? “Spero di regalare tante emozioni e golosità in questa splendida location come la Terrazza Gallia”
Lei ci dedicherà il suo prezioso tempo e ci sentiamo speciali per questo: cosa significa cucinare per qualcuno? “Siamo noi che ci sentiamo speciali perché ci avete scelto per partecipare alla vostra festa. Cercheremo di regalarvi la gioia del palato e trascorrere una bellissima serata insieme”
La serata sarà presentata da Marco Baldini, fedele amante di So Wine So Food e appassionato foodie. Ad alternarsi sul palco, oltre ai protagonisti del magazine, le eccellenze del made in Italy: saranno presenti tutti i partner e gli sponsor che hanno reso possibile la serata scegliendo di raccontare la storia della propria azienda e un pezzo della nostra Italia.
Testimoni dell’evento anche esperti di settore, direttori di hotellerie di lusso e chef, rappresentanti di rinomate cantine, imprenditori e stampa accreditata. Tra gli ospiti graditissimi anche Cristian Gadau, mente di The Best Chef Award: in antemprima mondiale ci racconterà l’edizione del 2019 di cui la nostra rivista è media partner.
Tante le sorprese! Durate l’evento sarà presentato il nuovo brand di Italia Luxury Food Che cos è? Esclusività, eccellenza e qualità. Italia Luxury Food è uno dei tanti progetti di So Wine So Food. Una vetrina di prodotti del mondo enogastronomico, soprattutto italiani, che abbiano una storia da raccontare e una ricerca alle spalle da promuovere al fine di trasformare “la nicchia” in mainstream.
Continua quindi il viaggio di So Wine So Food nel mondo dell’eccellenza enogastronomica. A sposare il nostro progetto i migliori brand italiani e tanti partner che vi sveleremo in questo cammino. Grazie al sostegno della Brand Group Spa, solida azienda che supporta il progetto editoriale, vogliamo raccontare storie, persone e la passione che distingue il nostro magazine fin dagli albori.
Pensiamo all’oggi, guardiamo al futuro.