Skip to main content
So Food

Seven Days Out: l’Eleven Madison Park va in Tv

By Gennaio 16, 2019No Comments

Netflix, la più importante piattaforma di contenuti streaming al mondo, ha trasformato la riapertura del ristorante newyorkese in uno show televisivo. Nel programma tutte le fatiche di Daniel Humm e Will Guidara

 

Cosa c’è dietro una grande apertura? Quanto lavoro si nasconde dietro la perfezione di un ristorante, l’Eleven Madison Park, che ha da circa un anno e mezzo rinnovato i suoi spazi? Netflix può fornire le risposte a questi interrogativi. In un mondo dove tutto è documentato da show e reality, il locale simbolo di New York non poteva sottrarsi alla luce delle telecamere. Il titolo contiene già una carica emotiva di un certo livello: Seven Days Out. Una produzione che del fattore tempo fa la chiave di indagine per comprendere grandi eventi legati al mondo della moda, dello sport e, in questo caso, della gastronomia. In questa puntata vengono raccontati gli ultimi sette giorni prima della riapertura dell’attività tristellata, caratterizzati da stress, imprevisti e riflessioni sull’evoluzione di uno dei ristoranti più famosi del mondo. Proprio i titolari di questa impresa, Daniel Humm e Will Guidara, sono i protagonisti indiscussi dello spettacolo. Dispensano consigli e raccontano l’inizio della loro avventura imprenditoriale che ha visto la luce nei primi anni duemila. Viene messo in luce, inoltre, il sistema di lavoro e la gestione maniacale di ogni dettaglio all’interno della sala. Elementi che un cliente forse dà per scontato ma che a questi livelli non viene lasciato al caso. Per far capire come funziona questa macchina perfetta vengono filmate le simulazioni del servizio alle quali partecipano finti clienti. Un allenamento per rendere il personale preparato ad ogni evenienza. L’ultimo atto ci riporta a quella domenica di oltre un anno fa: i primi clienti, la magnificenza della nuova sala  e l’emozione per un nuovo inizio.

Stefano Bellachioma

 

[widgetkit id=”1237″]

 

 

 

Leave a Reply

2 + otto =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it