Skip to main content

Il Governo Spagnolo ha assegnato a Señorio Milano, il ristorante di via Bramante 13, la targa di Restaurante Autentico Espanol, dedicata ai migliori ristoranti che celebrano la cultura iberica nel mondo

Ha aperto solo un anno fa, Señorio Milano, il ristorante di alta cucina iberica e già arriva il primo importante riconoscimento da parte del Governo Spagnolo. Señorio Milano, del gruppo Para Comer Algo, è infatti il primo ristorante spagnolo in Italia ad essere stato insignito con la targa di Restaurante Autentico Espanol. Questa certificazione è dedicata agli ambasciatori della cultura, tradizione e gastronomia spagnola nel mondo.

Restaurants from Spain

“Restaurants from Spain” è il progetto promosso da ICEX España Importacion e Inversiones per premiare i ristoranti spagnoli che si distinguono all’estero. Il comitato che ispeziona e assegna le targhe è formata da autorità e professionisti del settore – tra cui il ministero dell’agricoltura, la Spanish Wine Federation e la Royal Academy of Gastronomy di Spagna.

Sono diversi i criteri di valutazione esaminati per riconoscere la certificazione: l’identità spagnola dell’intero progetto, la proposta gastronomica, la provenienza della materia prima utilizzata, l’atmosfera e la preparazione della sala e infine le attività di comunicazione.

E Señorio Milano, patio gastronomico espagñol, è decisamente un simbolo della Spagna: tutto il personale, di cucina e di sala, è interamente spagnolo. Così come la materia prima e gli ingredienti utilizzati che includono più di 90 denominazioni originali.

La carta dei vini è composta da oltre 300 etichette di provenienza spagnola, ma anche gli arredi e gli elementi di design sono spagnoli. Last but not least, anzi, anche le ricette dello chef sivigliano David Arellano Hidalgo, sono spagnole, e sono state verificate una ad una dagli esperti della commissione.

Le motivazioni del riconoscimento

Riportiamo qui la valutazione finale della commissione:Señorio nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura spagnola attraverso la gastronomia e di diventare un punto di riferimento come ristorante spagnolo, non solo nella città di Milano ma anche in tutta Italia”. Su design e arredamento: Nelle sue sale, presenta riferimenti e suggestioni da diverse aree della Spagna e i loro artisti e tradizioni, oltre al fatto che tutti gli elementi provengono proprio dalla Spagna”.

Sulla cucina e sul personale del ristorante:La cucina è spagnola, con piatti provenienti da diverse regioni del paese. Il personale di sala e lo chef possono spiegare al meglio i piatti e il concetto del ristorante ai suoi ospiti”.

Nel mondo i ristoranti spagnoli certificati sono oltre 260 in 46 paesi diversi. E noi possiamo dire di averne uno in Italia, decisamente da provare!

Leave a Reply

8 − uno =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it