Skip to main content

Regalale/gli il suo dolce preferito, ti amerà per sempre, perché anche la gola è seduzione

Abbiamo già fatto una selezione dei migliori regali di cioccolato (e vi abbiamo spiegato perché il cioccolato è simbolo dell’amore), ma se avete intenzione di prenderlo/la per la gola, ecco una wish list di regali da non perdere, per tutti i gusti.

La mia Sacher

La Sacher personalizzata: l’idea è quella di Barbara, di origine austriaca, racconta: “La preparo in casa, con cura e con amore, con tutto il tempo che serve e con gli ingredienti che dico io, ovvero di alta qualità. I miei amici (anche austriaci, ovviamente!) dicono che è un piccolo momento di gioia. Per questo ho deciso di proporla a tutti”. E si può ordinarla personalizzata, speciale, per San Valentino, classica e senza glutine e lattosio. Su Lamiasacher.it consegna a domicilio a Milano.

Fusto Milano

La Vie en Rose è la torta di Fusto Milano con una mousse alle tre ricotte (vaccina, ovina e di bufala), gelatina al tè bianco alla rosa e acqua di rose del Libano, crema ai lamponi e biscotto soffice alla giapponese, immancabile per il dolce di San Valentino (o per il dopo cena).

Milanese Imbruttito

Ironiche, divertenti, perfette per chi si sta ancora “annusando” e il San Valentino è, forse, arrivato un pò prematuramente. Ecco quindi le latte “Mollami”, “Sì, ma che ansia”, “Bello sbatti San Valentino” a “L’amore vero non si misura, il fatturato sì”.

Pica Milano

In esclusiva per la Festa degli Innamorati, Pica Milano ha dato inizio ad una produzione ad hoc: la linea San Valentino rifà il look ad alcune delle più celebri specialità di Pasticceria Moderna firmate Massimo Pica, pastry chef del brand e presenta torte e monoporzioni trasformate in romantici cuori, doppi e intrecciati o singoli, pronte a far palpitare le emozioni e le papille gustative.

My Cooking Box Special Edition

Da festeggiare, quest’anno più che tra le mura domestiche, San Valentino richiede un’attenzione del tutto speciale ai dettagli, dall’atmosfera, alle luci, al sottofondo musicale e naturalmente al cibo. My Cooking Box ha ideato un cofanetto limited edition: tre cassetti
custodiscono, ciascuno, suggerimenti e proposte di gusto per emozionare, coccolare e sedurre.

Wilden Herbals

Wilden è un invito alla lentezza, un approccio olistico alla contemporaneità, partendo da un ingrediente antico dalle proprietà tutte da scoprire: le erbe. E per ogni momento, c’è il suo rimedio. Con Remedium n. 2 – Boost: l’amore non è bello se non è come piace a te. Per celebrare S.Valentino, la boost allo zenzero è afrodisiaco naturale. “Ama come vuoi, anche in pigiama” ecco cosa suggeriscono gli inventori di Wilden Herbals.

Coltivatori di Emozioni

Se siete alla ricerca di un regalo unico per restare nel cuore di una persona speciale, regalate
l’amore per la nostra terra: adottate un agricoltore italiano di Coltivatori di Emozioni e condividete la filosofia di sostenibilità che muove il futuro. Coltivatori di Emozioni, nata con l’obiettivo di creare una rete di agricoltori e di sostenitori per il recupero delle antiche tradizioni contadine, punta alla salvaguardia dei territori rurali a rischio di abbandono tramite
il più importante strumento di solidarietà: l’adozione a distanza dei coltivatori e delle loro tradizioni agricole.

Le innovative tisane d’orzo

Oggi il termine “tisana” è genericamente usato per indicare una bevanda che, attraverso l’effetto solvente dell’acqua calda o fredda, estrae sostanze con proprietà benefiche delle piante officinali.  Non è intuitivo immaginare che il termine “tisana” possa aver origine dalla parola orzo ed in particolare dall’orzo mondo, privato cioè della pula. Infatti il verbo greco “πτίσσω” (PTISSO) significa “mondare” e dà origine alla parola “ πτισάνη” (PTISANE). E nell’antica Grecia era detto “rimedio di Ippocrate”. Se volete fare un regalo decisamente sui generis la tisana di orzo “Casino di Caprafico” è disponibile sia naturale sia aromatizzata all’anice stellato, per un gusto originale e fresco. 

Pasticceria Martesana

Con una combo interessante da prenotare su CosaPorto: un bouquet di rose rosse della storica fioreria milanese Eredi Bagatin con con laTorta Sinfonia, la bavarese alla nocciola a forma di cuore e ricoperta da una glassa rossa, con decorazioni al cioccolato, con una base di Pan di Spagna, croccantino con corn flakes e pralinato croccante di mandorla e nocciola.

Decanterino POP

Un articolo prezioso, di design, versatile, portatile e leggero, in grado di amplificare l’esperienza organolettica del vino. Perfetto se il tuo lui o la tua lei è un estimatore di vino.  Il Decanterino POP risolve ed appaga non solo il senso dell’olfatto e del gusto ma anche quello estetico. Si presta ad in ogni tipo di situazione, dalla più semplice e quotidiana alla più raffinata e ricercata. Vino o superalcolico che sia, Decanterino POP si può usare a piacimento, in ogni momento ed in ogni luogo. La firma sul bicchiere e sulla calla sono dell’architetto Benati Carlo, creatore della Wine Design.

Solbiati, le box “parole di cioccolato”

Per rendere uniche e speciali le sue Chocolate Love Box, la maître chocolatier Simona Solbiati ha selezionato alcune delle più belle frasi d’amore che accompagneranno le sue dolci delizie. “Voi metteteci i sentimenti noi ci metteremo le parole e la dolcezza.” E’ l’invito di Simona Solbiati a tutti gli innamorati.

Vietata la riproduzione

Porco Brado Box

Chi lo ha detto quella di San Valentino dovrebbe essere una cena di alta cucina a lume di candela? Sfatate il mito con le Porcobrado Box: fettine e sfilaccetti di carne di maiale di Cinta Senese e Grigio Chianino cotta 18 ore, marinata e affumicata con legno di melo e ciliegio, salsa fatta in casa, da quella piccante al Jalapeno a quella più delicata al Syrah, e panino di grano Verna. Le Porcobrado Box permettono a tutti di ricreare l’unico panino italiano ad essere stato eletto Miglior Panino Europeo direttamente a casa e in meno di dieci minuti.

Mandorle ricoperte di cacao

Da Fud Bottega Sicula le mandorle siciliane tartufate al cioccolato fondente e cacao sono un must. Ma attenti, saranno anche la vostra rovina. Impossibile fermarsi una volta aperte. Perfette come snack e per accompagnare con dolcezza la pausa caffè.

Tra cioccolato e alcol di Rossi d’Angera

Piccole sfere di croccante cioccolato, che ad ogni morso svelano un cuore alcolico di ganache preparata con i migliori distillati di Rossi d’Angera: grappe, gin e sambuca dalle antiche ricette di famiglia della Distilleria sul Lago Maggiore che quest’anno compie 174 anni. Ogni confezione contiene sei cioccolatini di gusti assortiti con ripieni tutti da indovinare: dal Gin Latitudine45, distillato di cereali a cui si aggiungono gli aromi di ginepro e di altre 14 botaniche caratteristiche dei boschi delle Prealpi, fino al Sambuca, con anice verde, anice stellato e fiori di Sambuco, passando per la grappa Riserva Personale, da pregiate vinacce di Nebbiolo e Dolcetto e invecchiata per oltre 5 anni in botti di Rovere di Slavonia.

Pasticceria Sartori

Nude Cake, tre strati pan di spagna al cioccolato intervallati da crema chantilly e frutta, Cream Tart, re strati di frolla alternati a strati di crema chantilly, e Panna Frutta e Meringhette con pan di spagna, bagna al liquore, crema di fragole, crema pasticcera e merighe: una proposta decisamente allettante di questa pasticceria di Erba (Como).

Il corso di cucina per gli amanti del tartufo

Un corso di cucina, a due. In live streaming: questo il nuovo format lanciato dalla Scuola de La Cucina Italiana per continuare ad offrire una didattica estremamente interattiva e divertente anche a distanza. Ricette guidate step by step dagli chef con due date per gli amanti del tartufo: 16 febbraio 2021 e il 16 marzo 2021. In diretta dalle cucine della Scuola dalle 18:00 alle 19:30 i partecipanti scopriranno e potranno realizzare le ricette ideate per esaltare al meglio le caratteristiche dei prodotti di Urbani Tartufi, storica azienda umbra.

 

Leave a Reply

12 − otto =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]