Skip to main content

Per una festa degli innamorati speciale si brinda con due box speciali Villa Franciacorta che celebrano dolcezza ed eleganza

Villa Franciacorta, piccolo Borgo medievale risalente al XV secolo, sorge a Monticelli Brusati, a pochi chilometri dal Lago d’Iseo. La storia della frazione Villa è chiaramente leggibile ad ogni angolo, ad ogni scorcio che questo gioiello della Franciacorta sa offrire. La famiglia Bianchi, cosciente di essere custode di un terroir unico, produce da sempre i suoi vini esclusivamente con le uve provenienti dai 37 ettari vitati di proprietà. Fiore all’occhiello della filosofia aziendale è rappresentata dalla scelta di commercializzare unicamente Franciacorta millesimati, esaltando in questo modo le peculiarità dei propri terreni e dando la possibilità di leggere in ogni millesimo l’andamento climatico delle diverse vendemmie.

Fascino, gusto ed eleganza si incontrano nel San Valentino firmato Villa Franciacorta e dedicato a tutte le donne. Infatti per una festa degli innamorati  speciale si brinda con due box speciali che celebrano  dolcezza, delicatezza e stile.

Briolette- Rose Carrè Edition

Il Villa Franciacorta Briolette è un demi-sec che unisce alla piacevolezza e cremosità del gusto, la delicatezza del colore ed eleganti profumi. L’elegante bottiglia di Carrè Edition da 0.75 L  si accompagna ad un raffinato Carrè di pura seta con orlo a bambola realizzato a mano nelle varianti cromatiche che richiamano i valori del vino. Lo Chardonnay si unisce al Pinot Nero creando un Rosè dai riflessi ramati. Intrigante, esuberante, il naso viene catturato da profumi di ribes, ciliegia, lampone e agrumi. Il Rosè Demi-Sec è estasi, freschezza, esplosione di sensazioni, pura esperienza gustativa.

Emozione_You&Me Edition, Villa Franciacorta

L’elegante box nel colore iconico della cantina contiene due calici in cristallo e una bottiglia di Emozione Brut Millesimato, la firma più classica della maison di Monticelli Brusati, l’unica ancora prodotta con i tre vitigni franciacortini: chardonnay, pinot nero e pinot bianco.  Al naso sprigiona eleganti note floreali, di frutta fresca e crosta di pane. Accarezza il palato con fini e persistenti bollicine, che esaltano l’elegante struttura, terminando con un intrigante e persistente retrogusto. Una vendemmia piuttosto anticipata permette di ottenere un prodotto di giusta gradazione e acidità, preservandone al massimo i profumi floreali e fruttati. Vendemmia manuale e in cassetta, con cernita delle uve sulla vite e in cantina

Leave a Reply

diciannove − tredici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it