Skip to main content

San Valentino è una scusa per provare almeno uno di questi vini!

San Valentino. Se penso all’amore, penso al suo brio, all’emozione che disegna dentro, all’ardore di cui si alimenta. Penso al rosa della dolcezza, alle rosso della passione, al bianco della purezza e dell’innoncenza. Insomma, l’amore ha tutti i colori del vino! E, allora, ecco di seguito i miei consigli per brindare a questo giorno e, ogni giorno, all’amore.

Amarone Classico Bertani 2013

Personalità importante e imponente, ottenuta attraverso una lunga fase di macerazione e un invecchiamento di 72 mesi in botte. Il sapore è avvolgente e ben strutturato, con ricchi sentori di frutta matura e spezie, note di ciliegia e marasca, accompagnate da sfumature di liquirizia.

Questo vino rappresenta uno dei nomi più prestigiosi dell’Amarone. Eleganza, morbidezza e avvolgenza. Ogni sorso di questo vino è capace di sprigionarsi in emozioni autentiche. Come l’amore che vogliamo celebrare in questo giorno.

Trebbiano d’Abruzzo Valentini 2019

Un mito dei vini italiani. Si presenta nel calice con un affascinante colore giallo sfumante verso il dorato. Il bouquet è una vera esplosione di fiori bianchi, con note predominanti di ginestra, accompagnate da sentori di caffè e frutta a polpa bianca. Questo vino straordinario si distingue come un vero fuoriclasse, rivelando gradualmente nuove sfaccettature ad ogni assaggio.

Il palato è magistrale e sorprendente, con un connubio armonioso di polpa succulenta, freschezza e sapidità, avvolgenti in un abbraccio unico.

Franciacorta Saten Elisabetta Abrami

Il Saten di Elisabetta Abrami rappresenta un raffinato spumante ottenuto da uve Chardonnay coltivate in biologico. Fresco, cremoso e avvolgente, questo vino si distingue per un perlage fine e persistente, conquistando con un bouquet ampio e fragrante.

Elegante e delicato, offre un profilo olfattivo con predominanza di profumi di fiori bianchi, accenni di scorza di limone, mela verde accompagnati da note di crosta di pane. Al palato, si presenta piacevolmente fruttato, con un sorso morbido e vellutato.

Rosé de Noirs Metodo Classico Cantina Puiatti

Una bollicina dal delicato tono rosa e dall’aroma fruttato, evocativo del sapore delle fragole o delle ciliegie. La sua raffinata eleganza e lo stile sofisticato lo rendono l’ideale compagno per momenti speciali, come il giorno di San Valentino.

Concedersi o regalare un bicchiere del Rosé de Noirs Metodo Classico della Cantina Puiatti durante questa festa dell’amore può diventare un gesto romantico per celebrare con il proprio partner passione e affetto.

Grayasusi etichetta rame Az. Agricola Ceraudo

Un vino che si distingue per la sua freschezza e sapidità, offrendo al contempo un sorso robusto e ricco. Questo vino è ottenuto esclusivamente dalle autoctone uve di gaglioppo, vinificate con purezza e lavorate interamente in acciaio.

Prodotto dalla Cantina Ceraudo, figlio delle terre della Val di Neto, questo Rosato incarna il tipico carattere meridionale: gentile, generoso, capace di accogliere chiunque con un sorso avvolgente, mai sottile, e allo stesso tempo mai banale o prevedibile. Un Vino Biologico perfetto per accompagnare una cena romantica.

Potrebbero interessarti anche questi articoli.

Leave a Reply

1 × 2 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it