Skip to main content

Le migliori proposte della Capitale per San Valentino

Una volta, San Valentino portava a cena fuori gli innamorati. Oggi no. Oggi c’è la pandemia e San Valentino deve organizzarsi con i termo zaini, una bici o una moto e servire amore, cene e felicità in delivery. Ma per chi scambia il pranzo con la cena, ci sono tanti menu dedicati a questo giorno speciale per chi si ama.

Anche quest’anno, l’amore non vuole conoscere ostacoli: l’idea è sempre la stessa, sorprendere chi amiamo, lasciarlo/a di stucco. Un pranzo fuori o una cena in delivery molto romantica sono la soluzione per chi non ha ancora pensato al programma.

Ecco una lista di ristoranti stellati e non di Roma che hanno pensato a ogni dettaglio per rendere anche quest’anno San Valentino un po’ speciale. 

Ristorante 1978

San Valentino: solo per la festa degli innamorati Valerio Braschi e la brigata del Ristorante 1978 si trasferiscono al Ristorante Sacro e Profano. Aperti per il pranzo, sarà un giorno speciale per provare il menu degustazione Valerio 2k21. Per celebrare la festa degli innamorati, la location del Ristorante Sacro e Profano è il luogo ideale per questa speciale festa: un’antica chiesa sconsacrata farà da cornice all’amore, per un pranzo incantato. Un menù da provare anche in asporto la cena più romantica dell’anno.

Il Convivio Troiani.

Angelo Troiani, un nome, una garanzia. Ha pensato a ogni particolare: dal packaging al menù. Una love box ricca di gusto: si va dal caviale del Convivio al salmone marinato al combawa e pepe verde ad altre eccellenze. La box avrà per l’occasione una coccarda a forma di cuore oltre a un biglietto di auguri e il vademecum messo all’interno di ogni pacco. 

Pipero

Anche il maitre più famoso di Italia, Alessandro Pipero, ha organizzato la sua box: Pipero in Love. Un menù che porta la firma dell’eleganza e della ricerca. Passione è la parola d’ordine dell’intero menù. E infatti si va dalla Passione per i gamberi con lo yogurt alle piccole coccole glassate. Mentre per il pranzo propone una ricca passeggiata per i sapori più autentici e raffinati.

Il Pagliaccio

San Valentino Home Experience è la proposta de Il Pagliaccio. Anthony Genovese, due stelle Michelin, porta direttamente a casa una esperienza gourmet abbinata a una bottiglia di Champagne Laurent-Perrier Cuvée Rosé, a due calici e a una candela profumata hand made. La box è prenotabile fino al giorno 12 febbraio e sarà consegnata durante la giornata del 14 febbraio all’indirizzo desiderato, oppure sarà possibile ritirarla presso il ristorante.

Ristorante Chinappi

Ovvero eccellenza nelle materie prime, propone un menù a base di pesce (ovviamente!) da condividere con il proprio amore sia a pranzo che a casa, il menu è infatti disponibile per delivery e/o asporto.

Il Giardino Ristorante

Chef Fabio Ciervo de Il Giardino Ristorante all’Hotel Eden, dedica agli innamorati un raffinato menu, disponibile a pranzo e a cena (per gli ospiti della struttura), ma anche in versione delivery e take away. 

Glass Hosteria

Ovvero il tocco rosa nella cucina gourmet romana. Cristina Bowerman ha ideato per la festa dell’amore un menù da mangiare tutto con le mani: si va dai Mini tacos con guacamole e semi di oliva ai Gamberi rossi, con salsa al lime zest e sesamo e a tanto altro ancora; inoltre, è riservata una sorpresa: verrà consegnata anche la colazione del giorno dopo e un kit per il pranzo.

Per me Giulio Terrinoni

Anche Giulio Terrinoni propone un menù da gustare a pranzo al ristorante ricco e particolare e un menù in delivery altrettanto gustoso. 

Livello 1

Il ristorante aprirà le sue porte all’ora di pranzo con un menù degustazione appositamente pensato: 6 portate dello chef Mirko di Mattia a 140 euro a coppia. A questo si aggiunge una proposta da 155 euro a coppia con bottiglia di Franciacorta Franca Contea “Primus” – Brut Cuvèe, una selezione di antipasti crudi e cotti, un primo, un secondo e un dolce. Il menu è disponibile anche d’asporto e delivery. 

Grezzo Raw Chocolate

Per l’occasione, presenta nuova linea di cioccolatini ripieni, i M’AMI con una copertura di cioccolato crudo, un ripieno morbido e della frutta secca intera. La scelta va da M’AMI pistacchio e cioccolato bianco, M’AMI nocciole e cioccolato crudo fondente, con croccante granella di nocciole e M’AMI nocciole e cioccolato bianco. Ovviamente, non potevano mancare i Cuoricini di cioccolato morbido, piccole perle al fondente o al cioccolato bianco crudista, da regalare o condividere in eleganti confezioni da degustazione. E infine le torte a forma di cuore nelle più incredibili varianti e consistenze.

Gunther Gelato Italiano

Günther Rohregger, il Maestro Gelatiere propone un irresistibile gusto dedicato a tutti gli innamorati: Amore Caldo, al cioccolato bianco e confettura di lamponi fatta in casa, accompagnato da biscottini al cioccolato a forma di cuore per ingolosire coni e coppette (i biscotti saranno disponibili anche in graziose confezioni regalo).

 

 

Leave a Reply

4 × uno =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]