Skip to main content

San Valentino? Ecco cinque proposte per la tua serata romantica nella Capitale

San Valentino è alle porte. Se anche tu non hai idea di cosa fare al tuo amore ecco qualche suggerimento per una cena romantica! Ti segnaliamo 5 ristoranti della Capitale che faranno ballare le papille gustative di chi ami e lasciare una esperienza davvero bella… anche a te. Le proposte abbracciano vari gusti: osteria/trattoria, ristorante elegante, pizzeria, etnico.

Segna gli indirizzi e prova a prenotare per la grande serata!

Trattoria Epiro

Iniziamo da una scelta che passa come informale. Trattoria Epiro, quartiere San Giovanni. Tutto quello che credevi fosse sbrigativo e appartenente al concetto di osteria/trattoria mettilo da parte. Qui vincono 3 cose: cucina, sala e atmosfera. Il menù si distingue per una grande creatività senza trascurare piatti tradizionali.

Qualunque sia la tua scelta, potrai assaporare una linea di cucina fresca con un tocco di eleganza che non manca mai. I vini spaziano dall’Italia al mondo e propongono etichette interessanti.

La Renardière

Questo Ristorante piccolo accoglie quel velo di eleganza tutta francese. Com è francese il menu e il gusto fine dell’ambiente. A pochi passi dal circo Massimo e dalle Terme di Caracalla, questo ristorante può essere la felicità per chi ama la Francia e i suoi piatti. Il ristorante è accogliente, ti abbraccia e ti fa sentire importante.

Una cucina raffinata, ma senza decori eccessivi. Vincono la semplicità e i sapori ricchi! È il posto giustissimo per una serata fuori dalla folla e diversa dal solito. Rossetto rosso e prenotazione obbligatori!

Ristorante Traiano

E qui s’innamora ancora e ancora. Dire che è tra i ristoranti più romantici della Capitale è veramente poco. Tra panorama, cucina e proposta di vini, tutto qui rasenta la perfezione. Piatti mediterranei che danno il meglio di sé raccontando una materia prima eccellente.

Situato dentro i Fori di Traiano, è il ristorante che sta conquistando Roma. Che dire, iniziare da un aperitivo nell’esclusiva cantina e terminare la cena con davanti la grandezza della Roma Imperiale, potrebbe andar bene come cena romantica? No?!

Dao Restaurant

Per la categoria etnico, è di rigore segnalare questo ristorante. Un’elegante destinazione culinaria che delizia con una vasta selezione di piatti provenienti dalla ricca e variegata tradizione gastronomica cinese, arricchiti dalla squisita gentilezza e cordialità dello staff.

Dao non è semplicemente un ristorante cinese comune, bensì un autentico Tempio della tradizione culinaria, che offre un’esperienza unica nel suo genere. Probabilmente, miglior ristorante cinese della Capitale. Anzi, senza alcun dubbio.

La Gatta Mangiona

Tra le varie proposte di pizza napoletana a Roma, vi suggeriamo di provare La Gatta Mangiona che vanta il merito di aver inaugurato qualità ed eccellenza nel mondo pizza della Capitale. Una rassicurante pizzeria di quartiere, atmosfera accogliente con tavoli e sedie colarati e ambiente semplice.

Simpatici quadri di gatti che decorano la sala. L’impasto si distingue per la sua originalità, con una ispirazione napoletana ma con una forte personalità. Leggerezza e consistenza offrono una bellissima esperienza di gusto.

Potrebbe interessarti anche questo articolo.

Leave a Reply

due × quattro =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it