Skip to main content

A San Valentino il modo migliore per colpire al cuore il proprio partner, è prenderlo per la gola!

La Festa degli Innamorati si sta per avvicinare ed è già partita la caccia al regalo più adatto. Per i partner più golosi, il modo migliore di stupirli a San Valentino è prenderli per la gola. E allora ecco le nostre idee per un San Valentino gustoso.

  1. Latta Cuore di Pastiglie Leone

Un elegante confezione, contenente le boule dal cuore morbido di gelatina ricoperte da cioccolato fondente, nei gusti di amarena, zenzero e arancia. Il coloratissimo incarto riporta la mente al mondo delle iconiche caramelle Leone. Per un momento di piacere da condividere con chi più si ama. La latta a forma di cuore di Leone (100 g) è disponibile nei migliori negozi e su www.pastiglieleone.com  al prezzo di € 14,90.

  1. Love Edition di Gusto 17

La nuova “Love Edition” di Stecchi e Bon Bon gelato a forma di cuore di Gusto 17, il concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato. Nella confezione gli stecchi si trasformarono negli iconici simboli dedicati agli innamorati e sono personalizzati in base al messaggio d’amore che si vuol recapitare: c’è lo stecco per dire “Sei La Mia Metà” ripieno di gelato al Fiordilatte ricoperto da una doppia cover di Cioccolato Rosa e Cioccolato Fondente. C’è lo stecco con gelato al Cioccolato Fondente 72% ricoperto da una cover Rossa di Cioccolato per inondare di desiderio e sussurrare “Sei La Mia Passione”. Nella Latta non solo stecchi ma anche sfiziosi Bon Bon a forma di cuore, in differenti gusti e coperture al cioccolato. La Love Edition è disponibile presso gli store di via Savona 17 (Tortona District), via Cagnola 10 (Arco della Pace) e da Voce Aimo e Nadia in P.za della Scala 6 a Milano; sulle principali piattaforme di delivery (Deliveroo, Glovo, UberEats) e shop online www.Gusto17.com/shop

  1. Alchimia: il cioccolatino fondente al balsamico di Acetaia Giusti

Alchimia è un’idea inusuale frutto della creatività del cioccolatiere e pasticcere Gianluca Fusto e dello spirito innovativo di Acetaia Giusti, storica azienda modenese. Il cioccolatino è realizzato con fave di cacao affinate all’interno delle botti esauste di Aceto Balsamico. Alchimia è disponibile, in edizione limitata e con un packaging esclusivo in occasione di San Valentino nelle Boutique Giusti di Modena, Bologna e Milano e in alcuni negozi selezionati. PREZZO: 25,00 euro www.giusti.it

  1. Abruzzo Pecorino Doc Castello Di Semivicoli 2022, il vino che fa bene

La nuova annata di Abruzzo Pecorino DOC Castello di Semivicoli 2022 di Masciarelli Tenute Agricole, azienda vitivinicola abruzzese è il vino di punta della linea Castello di Semivicoli. Dal profumo intenso e persistente, stupisce al naso con note balsamiche, sostenute da salvia, timo ed erbe di montagna, e seguite da delicati sentori agrumati di pompelmo rosa e lime, per poi tradursi in un sorso fresco e sapido. È un vino che fa anche bene. Quest’anno, infatti, si rinnova l’impegno di Masciarelli a favore dei diritti dell’infanzia. Acquistando la bottiglia, si contribuirà alla realizzazione di un progetto charity. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto ad ANGSA – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici – ABRUZZO ONLUS, che si batte per garantire una vita serena e dignitosa alle persone affette da autismo. La bottiglia è acquistabile sul sito www.store.masciarelli.it e nelle migliori enoteche e ristoranti.

  1. Corsi di cioccolateria e pralineria di Simona Solbiati

Ecco un’idea originale per mettere le mani in pasta insieme. Un corso di cioccolateria e pralineria della Maître Chocolatier Simona Solbiati che da febbraio aprirà le porte del suo laboratorio a tutti coloro che desiderano acquisire i segreti e le tecniche di lavorazione del cioccolato. I corsi amatoriali e ludico-didattici si svolgeranno nel laboratorio della Maître Chocolatier e sono a numero limitato di iscritti. Prezzo 90 euro + IVA. Per informazioni e prenotazioni: 02 09970589

  1. Una cena per due

Se vuoi regalare al partner un’esperienza gastronomica, ecco due proposte per San Valentino. Frades Milano è il ristorante con bottega e laboratorio di pasta fresca a due passi dal Duomo, dove l’executive chef Roberto Paddeu ha ideato un menu degustazione, disponibile sia a pranzo che a cena: piatti come Maccarrones de busa, cannolicchi, bottarga e pesto leggero e Ventresca di tonno rosso di Carloforte, erbette, peperoncino dolce e teriyaki al mirto. Per concludere una sorpresa da parte dello chef.  Oppure Casa Clàt, l’eclettico suite hotel con ristorante e lounge bar che ha recentemente aperto nel cuore di Cagliari. A Casa Clàt si celebra l’amore con un menu che unisce sapori mediterranei a profumi di paesi lontani. Tra le proposte dell’executive chef Filippo Monaco Tiraditos peruviano di spigola e Ceviche di gambero rosso, crema di avocado e mais in texture.

Leave a Reply

19 + 17 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it