Skip to main content

La pregiata porcellana francese di Limoges sarà affidata a Royale

Royale è un’azienda di Como che nasce nel 1986 con la produzione “Handmade in Italy” di porcellane per cottura e buffet, al fine di soddisfare le necessità di ristoratori e operatori di settore sempre più attenti alla funzionalità, ma anche all’eleganza ed al design. Capace di prevedere e individuare le tendenze dello stile e del mercato, Royale oggi ha assunto un ruolo da “assoluto protagonista” sullo scenario internazionale, con il lancio sul mercato delle sue originali collezioni SUMISURA realizzate artigianalmente in Italia, destinate al mondo del lusso ed oggi inoltre 370 stelle Michelin.
Dopo la consolidata partnership con porcellana Bonnà, l’azienda comasca nel 2020 ha voluto puntare ad una mise en place di alto livello acquisendo la distribuzione esclusiva per il mercato italiano di due importanti brand:
Spiegelau – Nachtmann (consociata tedesca della famiglia Riedel) e Belo Inox (“fiore all’occhiello” del settore Ho.Re.Ca per la posateria e prodotta esclusivamente “a mano” in Portogallo).

Importante partnership con due dei marchi più prestigiosi al mondo: Jl Coquet e Jaune de Chrome

Fondata nel 1824, a 25 chilometri da Limoges, Jl Coquet è sempre stata una maison rinomata per la purezza e la delicatezza della sua porcellana, ma anche per l’eccellenza del suo “know-how” tradizionale.
Il “traslucido” della materia prima impiegata, la brillantezza dei “preziosi”, il contrasto dei colori e la finezza delle decorazioni sono ancora, all’alba del bicentenario del marchio, il segno distintivo delle collezioni.
Etichettata come azienda del “patrimonio francese” e IGP, è diventata negli anni il simbolo di una “Art de Vivre”, la cui eleganza si ritrova sulle più belle tavole del pianeta. La cura maniacale di ogni singolo dettaglio fanno di Jl Coquet il “massimo che si possa desiderare”, così come la decorazione, a pochi km dalla sede e nelle sapienti mani di Jaune de Chrome. “Proprio come le nostre porcellane SUMISURA realizzate a mano in Italia – commenta Angelo Fanfarillo, direttore generale di ROYALE – JL COQUET propone articoli dalle grandi caratteristiche tecniche, ma anche dal design raffinato. Questa sinergia garantirà una tavola “elegante ed originale, di altissimo livello”.
Performance, funzionalità ed eleganza sono le parole con cui potremmo dunque riassumere l’intesa nata tra le due realtà in nome di una ricercatezza sempre più ambita dalla ristorazione contemporanea. Molti sono i punti comuni alle nostre aziende, la storicità della lavorazione, l’attenzione al dettaglio; con questa partnership – continua Fanfarillo – non vogliamo solo offrire un servizio a 360 gradi al cliente, ma soprattutto l’opportunità esclusiva di acquistare la storia di Limoges… lasciarsi trasportare in una “esperienza unica”.
“Sono molto felice di questo accordo – potremo distribuire capillarmente sul territorio italiano un grande marchio Francese già conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, ma anche di fare un ulteriore passo nella nostra ricerca di soluzioni sempre più complete, nuove ed affascinanti che possano soddisfare i migliori ristoranti ed hotels del nostro
Paese.

Leave a Reply

cinque + 18 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it