Skip to main content

Giovedì 23 settembre sarà inaugurato il quinto locale del brand

Amore per la buona tavola e mangiare sano è il punto intorno al quale ruota la filosofia del marchio, già da tempo operante in Brianza e ora in procinto di aprire a Milano. Il format è la risposta esatta alle esigenze di quanti, oltre a mangiar sano, vogliono una esperienza semplice. Senza con questo togliere importanza al gusto. Anzi! Un gusto che in un certo senso fa tornare bambini: i galletti qui si mangiano rigorosamente con le mani!

Una idea attenta a persone e a animali

Con dieci insegne all’attivo e una salda esperienza nella ristorazione, Maurizio Balboni e Rolando Alberti sono le menti del progetto Rosita Galletto e Birra nato nel 2016 con una idea attenta a persone e a animali: i clienti di Rosita sanno infatti che i galletti sono cresciuti all’aria aperta nel verde delle fattorie della Vallespluga, in provincia di Sondrio, a ridosso delle Alpi, e nutriti con mangimi vegetali.

Grazie alla joint venture con Filippo Sironi e Gianmarco Venuto (già fondatori de “Il Mannarino”, macelleria di quartiere con cucina), il progetto arriva a Milano dove sarà possibile degustare i galletti nel primo store fisico del capoluogo lombardo.

Proposta gastronomica

Rosita Galletto e Birra propone uno street food in stile urban: i galletti sono cotti alla brace,  speziati e leggermente piccanti, il contorno è dato da verdure al forno, patate o insalata. Rosita offre anche una selezione di hamburger di Fassona, vegetariano e di parti nobili del galletto, una serie di taglieri con formaggi e salumi di produttori locali, baby menu e diversi dolci della tradizione.

Ad accompagnare la proposta food particolarmente indicata è la Birra Rosita, di produzione propria, disponibile nelle versioni “non filtrata”, “rossa” e “8°”, caratterizzata quest’ultima dal colore oro intenso dato dal lento processo di cottura e caramellizzazione del mosto.

 

 

Leave a Reply

4 × 3 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]