Skip to main content

Dove festeggiare la festa di San Patrizio a Roma

Ecco il 17 marzo, e con esso il giorno di San Patrizio, festa di origine irlandese che si è diffusa in tutto il mondo. Anche Roma, la Città Eterna, si prepara a celebrare in grande stile. Ecco i luoghi imperdibili per vivere al meglio questa festa all’insegna del verde e della convivialità.

Scholars Lounge Irish Pub: situato nel cuore di Roma, vicino a Piazza Venezia, questo pub offre un’atmosfera autentica e un’ampia scelta di birre irlandesi. Aspettatevi musica dal vivo, danze tipiche e piatti tradizionali come lo stufato irlandese.

Fiddler’s Elbow: il più antico pub irlandese di Roma, fondato nel 1976 nel quartiere San Lorenzo. Tra le sue pareti storiche, troverete un’atmosfera unica e una vasta gamma di birre oltre a concerti e intrattenimento.

Druid’s Den: a due passi dal Colosseo, questo pub è il luogo perfetto per immergersi nella cultura irlandese, con musica dal vivo, piatti tipici e una ricca offerta di birre. È anche famoso per le sue sessioni di musica tradizionale irlandese.

Trinity College Pub: ad una delle prime traverse di via del Corso, questo pub su due livelli rievoca l’atmosfera irlandese. Hamburger e Guiness sono i must. In omaggio per tutti i cappelloni verdi di San Patrizio!

Abbey Theatre: a due passi da piazza Navona, questo pub prende il nome dal famoso Irish National Theatre, fondato da William Butler Yeats e Lady Gregory nel 1903. Nell’arredamento sono stati utilizzati oggetti e costumi di scena. Sei sale, whisky, birra e musica irlandese dal vivo.

Shamrock: letteralmente “trifoglio”, dal 1999 al Celio, vicino al Colosseo, questo locale tappezzato da sciarpe colorate di tutte le squadre ha conquistato non pochi clienti.

E voi come festeggerete San Patrizio?

Leave a Reply

3 × 5 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it