Skip to main content

Pizza Rossa, bianca, tonda, al taglio, soffice con cornicione alto o scrocchiarella, come vuole la migliore tradizione romana: nessuno può resisterle. Celebrata in tutto il mondo ora anche la Pizza con un vero Pizza Day proclamato per il giorno 17 gennaio.

Con il lockdown è cresciuto il servizio delivery in tutta Italia

Che il lockdown abbia cambiato le abitudini degli italiani non è più una novità. Da uno studio realizzato dall’Osservatorio “The Word after Lockdown” è emerso che nel corso del 2020, sette italiani su dieci hanno ordinato almeno una volta per asporto o con consegna a domicilio con un incremento secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano, che quantifica in 863 milioni di euro il valore degli acquisti in food delivery solo in Italia nel 2020 (+46% rispetto al 2019). Tra i piatti principali ordinati online proprio l’irrinunciabile Pizza, immancabile sulle tavole degli italiani almeno una volta a settimana.

Ma dove ordinare la migliore pizza a domicilio della Capitale?

Con il lockdown e la chiusura di molti esercizi commerciali come bar, ristoranti e pizzerie, in molti hanno deciso di offrire il servizio delivery affidando le spedizioni agli ormai noti rider e permettendo a tutti di poter gustare i propri piatti preferiti comodamente a casa. Ecco allora alcune delle pizzerie di Roma in grado di soddisfare tutti i gusti e le necessità che effettuano servizio di delivery e take-away.

La vera napoletana – Via Pandosia 3

La Vera Napoletana

In Via Pandosia 3, zona San Giovanni, nasce una delle migliori pizzerie fedeli alla tradizione della pizza napoletana. Basta varcare la soglia per respirare tutto lo spirito partenopeo. Prodotti d’eccellenza campana e un menu stagionale, La Vera ha già conquistato molti romani con il suo ambiente caldo e gioioso, che si sposa con l’estremo rispetto della tradizione napoletana e per le eccellenti materie prime. Un tuffo a Napoli, nel cuore di Roma.
Dal lunedì alla domenica attivo il servizio di delivery, take away e servizio pranzo.

Straforno – Via del Casale di S. Basilio 19

Straforno

A novembre del 2014 a Roma ha aperto Straforno, un locale poliedrico che coniuga la pizzeria e l’hamburgeria con l’arte della cucina italiana, soddisfacendo le esigenze di ogni cliente. A gestire il locale Straforno, Matteo Pavani insieme al padre Alessandro e lo zio Gianluca, i “tecnici dell’impasto”, e alla zia Laura, la regina della pasticceria, rigorosamente fatta in casa. Grazie agli ottimi risultati del servizio delivery degli ultimi mesi, l’intero menù è disponibile in modalità da asporto e con servizio a domicilio. Oltre alla pizza eccellente provate gli Stra-supplì e gli Stra-hotdog. Sostenuto dall’AiC (Associazione Italiana Celiachia) c’è il menù di Straforno senza glutine con leggere modifiche rispetto al classico e senza alcun rischio di contaminazione.

I lettori di So Wine So Food, in occasione del PizzaDay potranno ricevere da Straforno una birra omaggio ogni 2 pizze ordinate.

Pizzeria Magnifica – Via Ugo De Carolis 72D (Balduina)

Step 1-2-3 PizzaKit

Ha da poco festeggiato il suo 7° anniversario la pizzeria Magnifica di Maurizio Valentini che continua a operare per mezzo di un originale e coinvolgente delivery all’avanguardia, totalmente plastic free. Grazie alla lungimiranza della proprietà, la pizza di Magnifica si consuma anche all’interno della propria abitazione ordinando direttamente dal divano di casa. Dal copioso e accattivante menu sono state selezionate 15 pizze adatte alla consegna e perfettamente in linea con la filosofia della pizza in kit. Dopo aver prenotato il proprio gusto entro le ore 18:30, dalle 19 alle 20:30 vengono effettuate le consegne, nel raggio di 4 chilometri dal locale, direttamente dal personale di Magnifica. Ciascuna pizza è contenuta in una scatola di cartone a cui si potranno aggiungere gli ingredienti a crudo. Ed è proprio per questo che nasce il Kit Pizza, per permettere a tutti di vivere una vera esperienza di livello comodamente a casa. Mangiare una pizza non sarà mai stato così divertente e di gusto!
Il kit pizza si può ordinare dal mercoledì alla domenica entro le ore 18:30.

180g Pizzeria Romana- via Tor de’ Schiavi 53

La bianca de 180g co n’botto de mortazza

180g Pizzeria Romana a Centocelle incarna l’ambizione di due giovani pizzaioli Jacopo Mercuro, già ideatore di Mani in Pasta e Tre Spicchi del Gambero Rosso, e Mirko Rizzo di Pommidoro, di creare un tempio dedicato alla pizza tonda “scrocchiarella” di qualità, come vuole la tradizione romana. Stesa a mano senza mattarello, con una selezione attenta di prodotti freschi, la tonda di 180grammi è croccante al punto giusto e mai biscottata. Vasta anche la selezione delle pizze che spazia dalle più semplici come marinara e margherita a quelle più elaborate, come la pizza ‘nduja, bufala reggiano e basilico o stracciatella di burrata e alici. Tra le “bianche” la boscaiola, broccoli cicoria e salsiccia, fiori di zucca bufala e alici, datterini, crudo di Bassiano, rucola e reggiano. 

Disponibile il delivery su ordinazione dal mercoledì alla domenica.

Angelo Pezzella- Via Appia Nuova, 1095

Una pizzeria con cucina da non perdere per questo napoletano a Roma. Dalle classiche alle integrali, dalle pizze fritte al “panuozz”, ognuna suscita l’emozione di assaporare il gusto della classica pizzeria napoletana. Da non perdere Le Speciali, le pizze che celebrano il profondo legame con ‘l’arte tradizionale dei pizzaiuoli napoletani’ e le pizze classiche come la Margherita, la Marinara e la Verace con pomodoro, mozzarella di bufala campana Dop tagliata a fette, basilico e olio evo a crudo.

I Quintili – via San Biagio Platani 320

Al 18° posto della classifica 50 Top Pizza 2020, i Quintili ne hanno fatta di strada conquistando con sacrificio e dedizione il cuore dei romani. Il locale nato in uno dei difficili quartieri nella periferia di Roma ha rappresentato una vera sfida per il padrone di casa Marco Quintili che ha saputo far parlare di sé anche dentro le mura aureliane, finendo presto sulla bocca di tutti, tanto che prenotare una pizza diventa una vera mission impossible. L’impasto è leggero, ricco di vitamine, realizzato con con farine poco raffinate. Il menu va dai grandi classici come la pizza Marinara o la Margherita alle pizze “innovative” con cornicione ripieno di ricotta che fa da perimetro ad un topping ricercato con crema di zucca, olive taggiasche e pancetta (Zucchettina) o mortadella, crema di pistacchio e crocchette di patate (Crocchettina). I dessert monoporzione provengono direttamente dalla rinomata pasticceria di Minori Sal de Riso .

La gatta mangiona – Via F. Ozanam, 30-32

Sergio Natali e Giancarlo Casa ne hanno sfornate di pizze dal lontano 1999, anno dell’ apertura de La Gatta Mangiona. Da quell’anno la pizzeria ne ha fatta di strada, tanto da aggiudicarsi nel 2020 i prestigiosi Tre Spicchi del Gambero Rosso, diventando una delle eccellenze gourmet della capitale. La dedizione assoluta agli impasti e alle cotture è quella di sempre. Gli originali e mai scontati topping come la pizza con caciocavallo molisano, carciofi saltati e pancetta di maiale semi-brado, conferiscono alla pizza ogni volta un volto e un sapore inaspettato, ed è come se ci tornassi per la prima volta.
SERVIZIO A DOMICILIO CON GLOVO O JUST EAT E L’ASPORTO TUTTI I GIORNI DALLE 19.00/22.00

Seu Pizza Illuminati

A Roma rione Trastevere la prima pizzeria di Pier Daniele Seu, un locale dallo stile moderno curato nei minimi dettagli. #INPIZZAWETRUST recita il loro motto: credere nella pizza come unica filosofia. Così come credere nell’altissima qualità delle materie prime, nell’attenzione ai processi di maturazione dell’impasto, nella ricerca costante per la proposta di vini e birre e nella centralità dell’esperienza del cliente.
Servizio Asporto e Delivery su UberEats / Apertura Mar-Dom Pranzo 12-15

Panificio Bonci – Via Della Meloria, 43 / Pizzarium, Via Trionfale 36

Non poteva mancare nel nostro tour tra le pizzerie romane il vero Re della Pizza, Sir Gabriele Bonci che con la sua simpatia, estrosità e grande abilità nel promuovere nuove tecniche di impasto con le migliori farine, realizza da sempre pizze e focacce uniche, capaci di coniugare sapori della tradizione con un gusto contemporaneo, croccanti e gustose. Una delizia per gli occhi e il palato ad ogni trancio.

Panificio Bonci e Pizzarium offrono servizio delivery e servizio pranzo. Ordinazioni dalle 8.30 chiamando il Panificio Bonci.

Elettroforno Frontoni- Via Ostiense 387/ Via Eurialo 78 (Appio Tuscolano)

Una lunga tradizione di famiglia e l’amore per l’Arte Bianca, dal 1950. La storia di Elettroforno Frontoni parte dalle origini della famiglia di Gino Frontoni che per circa 40 anni ha sfornato pane e pizza in due punti vendita nel quartiere storico della Garbatella. Negli anni Elettroforno è diventato un vero punto di riferimento nel quartiere San Paolo a due passi dalla Garbatella, soprattutto per le pause pranzo/merenda degli studenti di RomaTre. Ben 10 tipologie di Pane a lievitazione naturale di 24h con lievito madre. Pizza con miscela di farine realizzata con grano tenero tipo 0, tipo 2, integrale e farro integrale, lievitazione fino a 72h, idratazione fino all’85%. Più di 100 ricette interamente preparate nel laboratorio di Elettroforno Frontoni seguendo la stagionalità dei prodotti freschi lavorati quotidianamente. Supplì artigianali realizzati con pangrattato Elettroforno.

Promo inverno -20% sulle pizze invernali per tutti i possessori della fidelity card.

Aperto dal Lun-Sab 10-22 con servizio take away e delivery con UBEREATS, GLOVO, JUSTEAT

V.S.

Leave a Reply

20 − 4 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]