Skip to main content

Ristoranti di mare sul litorale laziale, segnate questi: il mix perfetto tra atmosfera, materia prima e interpretazione

Ristoranti di mare sue buoni sul litorale laziale ne abbiamo? Immaginatevi con i piedi nella sabbia, la brezza marina che accarezza i capelli e il dolce suono delle onde che vi culla. Ecco una selezione dei migliori ristoranti sul litorale laziale che offrono una vista mozzafiato sul mare e la possibilità di gustare prelibatezze culinarie in un’atmosfera paradisiaca

Molo 21

L’atmosfera ti toglie il fiato, con terrazze che sembrano sospese sull’acqua, e c’è un’intensa passione e un profondo legame con il mare che si avverte ad ogni portata.

Ristoranti di mareIl menu è un’esperienza continua di freschezza e autenticità, arricchita da abbinamenti deliziosamente accattivanti, ogni piatto sarà la scelta giusta!

Alceste al Buon Gusto

Alceste al Buon Gusto è un’indispensabile tappa per gli appassionati di crudi e di cucina a base di pesce in generale. Il suo stile è sincero e genuino, proprio come lo era tanti anni fa quando, nel lontano 1950, Alceste Regolanti e Regina Rinaldi aprirono questo ristorante che oggi è giunto alla quarta generazione.

Ristoranti di mareSe decidete di venire di sera, vi consiglio di arrivare in tempo per ammirare il tramonto, con un il telefono pronto a catturare la Golden hour.

Romolo al Porto

Una vera istituzione. Da Romolo al Porto, godersi un pasto è un vero piacere per i sensi, non solo durante l’estate. I fattori chiave del successo di Romolo al Porto sono semplici.

Ristoranti di marePer citarne qualcuno, l’utilizzo esclusivo di pesce locale freschissimo, pescato a Km 0, l’utilizzo di frutta e verdura di stagione proveniente dalla zona, la produzione interna di pasta all’uovo e dolci fatti a mano dallo staff con ingredienti di alta qualità, e una carta dei vini che suscita ammirazione anche nei ristoranti più rinomati. Romolo al Porto è una certezza.

Follis

Follis è l’incantevole nuovo ristorante di Fiumicino, che si distingue per le sue “due anime” e uno chef talentuoso. Situato lungo le rive del Tevere, nelle vicinanze della sua foce, l’atmosfera qui è permeata da un’emozione che si moltiplica grazie ai due menu distinti: “living” e “slowly”. Il primo rappresenta la tradizione culinaria, mentre il secondo si concentra su esperienze gastronomiche gourmet.

Ristoranti di mareIl concetto di Follis mira a valorizzare il territorio, le sue materie prime, la sua storia e la sua cultura gastronomica, arricchita dalle esperienze del talentuoso chef Daniel Celso e del suo staff.

Mamaflò

Immagina il classico ristorante che tutti associamo ai pranzi in riva al mare: tavoli che si affacciano sull’acqua, un calice di vino bianco, antipasti con crudi freschissimi e soprattutto l’atteso spaghetto alle vongole che annuncia l’arrivo della bella stagione.

Ristoranti di mareIl dehors è elegantemente arredato, con un patio in legno bianco coperto da tendaggi, tavoli e sedie bianche che si tingono di un delicato lilla grazie all’apparecchiatura. All’interno e all’esterno sono disponibili molti posti, ma è fondamentale prenotare in anticipo poiché trovare un tavolo all’ultimo minuto, sia a pranzo che a cena, può essere difficile. Il menu si basa principalmente sul pesce, ma senza trascurare i palati che amano la carne, i vegani e i vegetariani.

Leave a Reply

4 + uno =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it