Skip to main content

 Nel nuovo locale ampio e rinnovato, Barbacoa continuerà a farci sognare il Brasile e la sua cultura culinaria

Barbacoa riapre a Milano in una nuova sede di proprietà in via Scipio Slapater 19, rimanendo l’unico punto in Europa dell’omonima catena con ben sei ristoranti in Brasile (San Paolo, Campinas, Salvador, Brasilia) e nove in Giappone (Tokyo e Osaka).

I cambiamenti si effettuano all’apice del successo, per perseguire obiettivi ancora più importanti, perché di fronte ad un traguardo non ci si può fermare, bisogna andare avanti e migliorarsi, ed il Barbacoa con il suo nuovo locale punta proprio a questo, perseguire il successo in un ambiente nuovo ed informale.

Jeferson Finger, executive chef del Barbacoa San Paolo, sarà presente a Milano nei primi giorni di riapertura del nuovo locale, essendo anche responsabile degli eventi in Brasile e all’estero. Con oltre 20 anni di esperienza, Jeferson coordina una figura molto importante, lo specialista in carni che sceglie i fornitori più adatti e supervisiona il lavoro accertandosi della qualità dei tagli nel rispetto degli alti standard qualitativi richiesti.

Nel nuovo locale sarete accolti dal patron Donazar Beltrame e ritroverete il churrasco autentico e saporito con il metodo del rodizìo, un percorso gastronomico che permette di assaporare carni rosse e bianche di diversi tagli dal gusto unico e inconfondibile.

Milano – 30 novembre 2021 – Barbacoa, autentica e classica churrascheria brasiliana, elegante e raffinata, riapre a Milano in una nuova sede di proprietà in via Scipio Slapater 19, rimanendo l’unico punto in Europa dell’omonima catena con ben sei ristoranti in Brasile (San Paolo, Campinas, Salvador, Brasilia) e nove in Giappone (Tokyo e Osaka).

Sarete circondati da un’atmosfera elegante e raffinata, guidata alla scoperta di sapori e abbinamenti, preceduti dall’irresistibile tradizionale pane al formaggio della casa, le carni servite da abili Passadores, con un sistema a rotazione, potrete assaggiare entrecôte di manzo, biancostato di manzo, gobba di bue, french rack, pancetta e la squisita picanha, il tutto proposto con contorni di Barbacoa rice, farofa all’uovo, polenta e banane fritte. Divertente l’idea di trovare al vostro tavolo un gettone con i due colori rosso e verde, per scegliere se proseguire il percorso o fermarvi, e riprendere quando si è di nuovo pronti ad altri assaggi.

Il locale si sviluppa con un’imponente entrata ed un grande bancone bar pronto a soddisfare i clienti più esigenti e dove si potranno bere tipici cocktail Brasiliani. Il bar potrà essere utilizzato solamente dalla clientela che avrà prenotato un tavolo al ristorante, una sorta di luogo per una piacevole attesa dove iniziare a vivere un’atmosfera simpatica, un’experience che anticiperà la cena nella sala che si apre alle spalle del bar.

Una grande sala ci accoglie con due importanti cantine a vista dove verranno proposti vini con oltre 150 etichette rigorosamente selezionate tra i migliori vini italiani che contribuiscono al prestigio del locale.

Al centro della sala il classico buffet tipico del Barbacoa con una vasta offerta di antipasti, salumi, formaggi, insalate fredde, verdure e sfiziosità di ogni genere, mentre ai lati la sala si estende con molti tavoli dove i clienti potranno degustare tutti i tagli di carne tipici di questa straordinaria churrascheria brasiliana.

Il locale brasiliano Barbacoa aveva già raccolto molte soddisfazioni e consensi nei suoi primi 10 anni di vita a Milano, anche perché da sempre è considerato un punto di riferimento per le serate in famiglia e con gli amici, ma anche per gli incontri di affari.

Un locale che tornerà ad essere un riferimento per molti milanesi e non solo, l’attesa è finita per i più che non vedevano l’ora di tornare al Barbacoa in un contesto di gioia e convivialità!

Leave a Reply

10 + sedici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]