Regina Colomba e Regina Pastiera, sabato 2 aprile le giurie decreteranno le sei protagoniste della Pasqua 2022
Il successo riscosso lo scorso anno ha indotto Stanislao Porzio, ideatore e organizzatore di Re Panettone®, a proporre anche quest’anno il premio Regina Colomba Regina Pastiera, dedicato a due dolci di ricorrenza che contribuiscono a rendere grande la pasticceria italiana. Se per Regina Pastiera è la seconda edizione, per Regina Colomba è la quinta.
L’origine milanese di una specialità e napoletana dell’altra non limita la partecipazione ai soli professionisti delle due aree. Saranno infatti trentadue eccellenti pasticcieri di tutte le provenienze italiane, dalla Sicilia al Trentino, a competere nelle due categorie.
La condizione per partecipare posta dall’organizzatore è che i prodotti vengano realizzati solo con ingredienti naturali e tecniche artigianali. In particolare la colomba, con vero lievito madre. Ai primi tre classificati di ogni categoria andranno premi in buoni merci gentilmente messi a disposizione dal Molino Dallagiovanna.
Sabato 2 aprile, le due giurie si riuniranno a porte chiuse presso un albergo milanese. La comunicazione al pubblico di appassionati circa la composizione delle giurie e i nomi dei premiati sarà gestita attraverso le pagine Facebook e Instagram @repanettone. Infatti nella stessa giornata, l’organizzatore, Stanislao Porzio al termine delle valutazioni proclamerà i vincitori alle 18.30 in diretta Facebook sulla pagina di Re Panettone®.
Ecco la composizione delle due giurie di Regina Colomba e Regina Pastiera:
PASTIERA:
Alberto Paolo Schieppati (direttore So Wine So Food) Presidente
Mariacristina Coppeto (Grande Cucina)
Roberto Di Pinto (Chef Ristorante Sine, Milano)
Roberta Rampini (Il Giorno)
Donato Troiano (GustoH24)
COLOMBA:
Mariella Tanzarella (la Repubblica) Presidente
Renato Andreolassi (Teletutto)
NEW ENTRY: Alessandro Garzillo (Chef Ristorante Hotel Villa Malpensa, Vizzola Ticino VA)
Aldo Palaoro (Linkiesta)
Cesare Zucca (Italian Press New York Milan)