Skip to main content

Regina Colomba e Regina Pastiera, sabato 2 aprile le giurie decreteranno le sei protagoniste della Pasqua 2022

 

Il successo riscosso lo scorso anno ha indotto Stanislao Porzio, ideatore e organizzatore di Re Panettone®, a proporre anche quest’anno il premio Regina Colomba Regina Pastiera, dedicato a due dolci di ricorrenza che contribuiscono a rendere grande la pasticceria italiana. Se per Regina Pastiera è la seconda edizione, per Regina Colomba è la quinta.

L’origine milanese di una specialità e napoletana dell’altra non limita la partecipazione ai soli professionisti delle due aree. Saranno infatti trentadue eccellenti pasticcieri di tutte le provenienze italiane, dalla Sicilia al Trentino, a competere nelle due categorie.

La condizione per partecipare posta dall’organizzatore è che i prodotti vengano realizzati solo con ingredienti naturali e tecniche artigianali. In particolare la colomba, con vero lievito madre. Ai primi tre classificati di ogni categoria andranno premi in buoni merci gentilmente messi a disposizione dal Molino Dallagiovanna.

Sabato 2 aprile, le due giurie si riuniranno a porte chiuse presso un albergo milanese. La comunicazione al pubblico di appassionati circa la composizione delle giurie e i nomi dei premiati sarà gestita attraverso le pagine Facebook e Instagram @repanettone. Infatti nella stessa giornata, l’organizzatore, Stanislao Porzio al termine delle valutazioni proclamerà i vincitori alle 18.30 in diretta Facebook sulla pagina di Re Panettone®.

Ecco la composizione delle due giurie di Regina Colomba e Regina Pastiera:

PASTIERA:

Alberto Paolo Schieppati (direttore So Wine So Food) Presidente
Mariacristina Coppeto (Grande Cucina)
Roberto Di Pinto (Chef Ristorante Sine, Milano)
Roberta Rampini (Il Giorno)
Donato Troiano (GustoH24)

COLOMBA:

Mariella Tanzarella (la Repubblica) Presidente
Renato Andreolassi (Teletutto)
NEW ENTRY: Alessandro Garzillo (Chef Ristorante Hotel Villa Malpensa, Vizzola Ticino VA)
Aldo Palaoro (Linkiesta)
Cesare Zucca (Italian Press New York Milan)

 

Leave a Reply

diciassette − cinque =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]