Skip to main content

Tante idee regalo per la festa della mamma, per la cucina o per farle un regalo “di gola”. Perché la mamma ci ha sempre viziato da piccoli, e ora forse è arrivato il momento di prenderci cura di lei con proposte che la possano sorprendere

Un regalo personalizzato Natur-art per le appassionate di vino

Si chiama Giada e tutto il progetto è cominciato con la proposta a una cara amica impegnata nella cantina di famiglia: la proposta è quella di decorare le loro cassette di legno. Da allora il concetto di riutilizzo creativo e sostenibile: forando i coperchi delle cassette di vino potevano essere appesi e diventare un pezzo di interior design. Oggi si può decorare qualsiasi tipo di superficie di legno legata al mondo del vino. Quindi cassette e tavole. A vostro piacimento.

Pastiglie Leone

Dalla collaborazione tra Pastiglie Leone ilaria.i nasce una speciale gift box in cui la dolcezza delle caramelle incontra l’estetica giocosa e romantica della designer Ilaria Innocenti. Il risultato è un pack speciale 100% Made in Italy contenente una selezione di gelatine cubifrutta Leone e il nuovo piatto in porcellana di ilaria.i su cui, tra colorati decori e finiture in oro zecchino, campeggia l’iconica frase “ Viva la mamma”.

Una nuova idea per decorare la cucina

Una collezione di artworks su pellicola adesiva per un viaggio nel fantastico mondo di Aquatic Creatures. La cucina, divenuta in questo ultimo anno il luogo nel quale abbiamo trascorso più tempo, vuole essere accogliente, bella e curata e a noi piacerebbe poterla rinnovare a seconda delle necessitá e dello stato d’animo. Le superfici possono così diventare “un foglio bianco” sul quale poter disegnare un universo potente e suggestivo. Da questa idea nasce Artworks DecalsLe magnifiche creature acquatiche di Riccardo Capuzzo diventano protagoniste della nostra dimora con una serie di ”stickers d’autore” di diverse forme e dimensioni che posizionati su mobili, piastrelle, specchi, oggetti e superfici personalizzano l’ambiente creando un forte impatto visivo e un ricercato effetto stilistico.

L’Espressina Carina, una moka in porcellana dal design originale

Carina è l’elegante moka in porcellana Ancap, dal fascino rétro. Un oggetto dal design inedito e originale, grazie al simpatico bricco in porcellana dalle forme rotondeggianti, ideale da regalare e da regalarsi per avere un caffè davvero speciale. Una grafica dai vintage per l’Arca di Noè, una collezione dedicata a questo affascinante racconto biblico, narrato attraverso simpatici animaletti dai colori vividi sulla porcellana brillante.

La planetaria per realizzare gli impasti a casa

La planetaria KitchenAid con il suo Robot da Cucina Artisan, è un’icona dal design unico e inimitabile e al tempo stesso un alleato in grado di ispirare la creatività in cucina e di assumere un aspetto sempre nuovo, grazie a una vasta palette di colori e alle diverse possibilità di personalizzazione. Le nuove nuove ciotole si aggiungono ora alla già ampia collezione: come la raffinata Classic Colums, la materica Speckled Stone, o il recente trio Radiant, nelle versioni CopperBlack e Gold.

I taralli artistici di Callipo

Artigianalità, design e sostenibilità. I nuovi taralli scaldati Callipo, un prodotto di alta qualità realizzato a mano con un mood creativo dal carattere mitologico. Quattro referenze diverse (gli originali, i piccanti, gli integrali, i tropeani), quattro storie da raccontare e quattro personaggi per interpretarle.  All’impasto viene aggiunto vino bianco per un sapore ancora più caratteristico per queste illustrazioni ispirate alle favole di Esopo con packaging sostenibile. Vengono poi legati a mano, uno ad uno, sbollentati in acqua e cotti al forno a legna al punto giusto: per questo si chiamano scaldati e sono croccantissimi. Le varianti “i piccanti” e “i tropeani” esaltano due ingredienti simbolo della Calabria: i peperoncini e la cipolla rossa di Tropea Calabria I.G.P.

La Mum box di Solbiati

La Mum Box della pasticceria Solbiati è un vero momento goloso e creativo di bontà per la mamma. Al suo interno un kit per creare un biglietto di auguri golosissimo perché scritto su una tavoletta di cioccolato fondente su cui poter dare spazio alle emozioni. Un momento di felicità, un’esperienza da condividere, divertente e creativa che sarà un bellissimo ricordo nel tempo, anche se in questo caso il biglietto non potrà essere conservato perché andrà mangiato. La box è composta da: una tavoletta da 200 gr di cioccolato fondente al 70% , due piccole sac a poche di cioccolato colorato che serviranno per scrivere e decorare, tre sacchetti contenenti dei piccoli cuori e altre decorazioni in cioccolato per  abbellire la composizione.

Miacce piemontesi con crema alle nocciole e frutta secca di My Cooking Box

My Cooking Box realizza in collaborazione con Lindt Italia, un’idea originale per condividere con la propria mamma un’esperienza speciale in cucina o semplicemente per dirle “ti voglio bene” anche a distanza. Simili per aspetto alle crêpes dolci, ma molto più croccanti, le Miacce, specialità della tradizione valsesiana, sono interpretate nella loro versione più golosa. Vengono farcite con una deliziosa crema Lindt dove il pregiato cacao si sposa con l’aroma delicato delle migliori nocciole italiane. Per completare la ricetta, una spolverata di fragranti pezzetti di frutta secca: pistacchi di Bronte, mandorle siciliane e noci.

Cormì Corvina e Merlot IGT di Zenato e Wine Lovers Ring della collezione Nadia Zenato Jewelry

Cormì Zenato: un vino rosso elegante e corposo, che nasce dall’unione di due chicchi d’uva, quello del Corvina, un vitigno tipico e distintivo della terra veronese di Valpolicella, e del Merlot, prestigioso vitigno internazionale. Un’etichetta che richiama l’intreccio, l’unione dei due vitigni a formare un cuore, “il mio cuore”, in dialetto veronese “cor mì”. Ed un anello a sancire questa unione: Wine Lovers Ring della collezione Nadia Zenato Jewelry. Un gioiello audace, dall’esclusiva sensualità femminile, in cui il sovratappo dorato del Lugana Brut Zenato, racchiuso in una corona d’argento incastonata di sfavillanti zirconi, diventa un prezioso charm.

 

Leave a Reply

4 × quattro =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]