Skip to main content

Regali di Natale, anche quest’anno non perderti i nostri suggerimenti

Non poteva mancare nel nostro Calendario dell’Avvento qualche consiglio sui regali di Natale. Allora, ecco una lista di idee pronte per essere impacchettate e donate. Via ai consigli dei regali di Natale.

Kit dell’Alchimista GIN BREEZE

I Kit dell’alchimista GIN BREEZE di Tutte le Spezie del Mondo sono composti da 5 bustine di una selezione di spezie premium per profumare o decorare cocktail a base del vostro distillato preferito. L’elegante scatola nera oltre alle botaniche contiene 5 bustine richiudibili per conservare le spezie dopo l’apertura. Perfetto da regalare agli amanti del Gin e a chi ama passare serate in compagnia sorprendendo chi ha intorno con un tocco esotico.

Disponibile anche nella versione Kit GIN CLASSIC che contiene le botaniche più classiche da usare come garnish e rinforzo di aroma per il gin tonic: Ginepro, Bacche Rosa, Cardamomo, Tè Verde, Curcuma granulare; Kit RUM per tutti i cocktail a base di rum, sia chiaro che scuro, con Pepe della Jamaica (Pimento), Arancia scorze, Cannella spezzettata, Anice Stellato, Tè nero; infine il Kit VODKA con Galanga spezzettata, Menta dolce, Pepe nero, Pepe di Timut, Foglie di Kaffir.

Dolce di Natale di Italian Green Bakery

Immancabile regalo delle feste! Ma se quest’anno lo regalassimo nella variante vegetale? Il Dolce di Natale di Italian Green Bakery è una alternativa vegetale al panettone, prodotto solo con ingredienti vegetali, quindi senza latte uova o burro, ideale per passare le festività in famiglia. È una proposta innovativa e gustosa per consumatori attenti e moderni, amanti del plant based e adatto agli intolleranti al latte e lattosio.

La lavorazione artigianale del Dolce di Natale mantiene la stessa tradizione del panettone con il lievito madre, producendo un panettone vegetale comparabile come sapore, aromi e sofficità a un prodotto tradizionale.

Cofanetto Kusmi Tea Paris La Collection Alain Ducasse bio

Kusmi Tea ha incaricato il rinomato chef Alain Ducasse di curare la selezione di tè biologici dal profilo distintivo: tè verde, tè nero e un tè Oolong provenienti dalle regioni più pregiate del Giappone, della Cina, del Nepal e della Corea.

Frutto dell’armoniosa fusione tra l’eleganza francese e una competenza esperta, questa straordinaria confezione conquisterà sia i neofiti, sia gli esperti del tè di qualità, sia gli appassionati delle varietà più raffinate.

Verticale di Culatello

Idea molto carina è la degustazione Verticale di Culatello prodotto dalla famiglia Spigaroli. Non un salume qualsiasi, ma un pezzo di storia e territorio, pensate che questo culatello è ottenuto dalla carne dei suini bianchi e neri allevati a chilometro zero di proprietà della famiglia Spigaroli e stagionati nelle cantine risalenti addirittura al 1320, le più antiche al mondo.

Inoltre, il salume in questione era il preferito Carlo III, re d’Inghilterra, da Giuseppe Verdi. Il figurone è assicurato! La Verticale di Culatello racconta tre diverse stagionature: da 18 a 21 mesi, da 24 a 28 mesi e da 36 a 40 mesi. Arriva in vaschetta in un packaging molto carino.

Press Caffè

Per gli amanti del Caffè, fare colpo con le cialde Press Caffè è facile! Scelte con cura solo le eccellenze delle piantagioni di arabica e robusta, l’impegno di Press Caffè è quello di regalare un caffè genuino, robusto, cremoso e profumato.

Ad ogni sorso si sente l’attenzione alla raffinata pratica della tostatura a legna, un rituale che assicura una cottura attenta e penetrante dei chicchi, regalando al caffè un sapore intenso e un bouquet aromatico ricco. Le varianti che puoi scegliere sono tante e tutte super gustose.

Potrebbe interessarti anche questo articolo.

Leave a Reply

2 × 5 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it