Skip to main content

Migliorare l’ambiente di lavoro grazie ai sistemi di cottura intelligenti Rational

Rational, leader nel mercato delle grandi cucine, per soddisfare le esigenze di una ristorazione sempre più tecnologica, risponde sempre con soluzioni all’avanguardia.

Questo perché sembra sempre più diffusa l’opinione che le cucine professionali non siano più luoghi di lavoro particolarmente appetibili. La carenza di personale negli ultimi anni è diventata comune, probabilmente dovuta a diversi fattori. Dagli orari impegnativi fino ad arrivare ad ambienti non confortevoli in cui lavorare.

Queste sono alcune delle nuove sfide che le cucine professionali si trovano ad affrontare. Infatti la soluzione che proprone RATIONAL è quella di scegliere dei sistemi di cottura intelligenti per fare la differenza.

iCombi Pro e iVario Pro di Rational

iCombi Pro e iVario Pro di RATIONAL semplificano e agevolano il lavoro in cucina perché sono in grado di gestire le cotture autonomamente, riducendo notevolmente la mole di lavoro.

Il loro utilizzo è estremamente semplice: il cibo appare come immagine sul display dell’apparecchio, basta selezionare il risultato desiderato, oppure salvare un processo per poi riprodurlo sempre con la stessa qualità semplicemente premendo un pulsante. Il risultato è garantito, indipendentemente da chi c’è in cucina in quel momento e senza necessità di controllo. I macchinari permettono di memorizzare i processi che possono essere recuperati ed eseguiti in qualunque momento. iCombi e iVario possono sostituire praticamente tutti gli altri apparecchi di cottura tradizionali, liberando molto spazio nelle cucine.

Ergonomia e sicurezza

iVario, l’apparecchio multifunzione, è stato realizzato prestando particolare attenzione alle caratteristiche di ergonomia e sicurezza con tanti accorgimenti fondamentali per preservare la salute della schiena:

  • bordi arrotondati che restano freddi anche quando la vasca è calda, per evitare rischi di ustioni e tagli
  • riempimento integrato automatico dell’acqua nelle vasche e regolazione ottimale dell’altezza, per evitare piegamenti e lavorare confortevolmente
  • funzione di svuotamento facile e veloce delle vasche senza che il contenitore debba essere spostato dove c‘è lo scarico, per evitare spostamenti o sollevamento di pesi
  • Autolift, funzione di sollevamento e abbassamento dei cestelli.

ConnectedCooking la piattaforma digitale di Rational

Tutte le unità RATIONAL  possono essere facilmente collegate in rete. Una volta collegate, ci si può rendere subito conto di quanto possa essere incredibilmente più semplice la vita in cucina. Infatti grazie a ConnectedCooking, la piattaforma digitale di RATIONAL,  gli aggiornamenti di software avvengono in modo automatico, così come la registrazione dei dati HACCP. La gestione dei programmi di cottura può essere effettuata da remoto e anche i primi interventi di assistenza tecnica in caso di necessità.

RATIONAL propone soluzioni innovative per combattere lo stress e la frenesia della vita in totale sicurezza. Questo grazie alla scelta della giusta attrezzatura che consente maggiore produttività ed efficienza.

Potrebbe interessarti: https://www.sowinesofood.it/rational-a-fianco-del-vegan/

Leave a Reply

11 − otto =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]