Skip to main content

Rational riceve il riconoscimento “Smart Label” nell’ambito di Host Innovation Award a Milano

RATIONAL, leader mondiale a livello settoriale e tecnologico nella preparazione di piatti caldi nelle cucine professionali,  ha presentato iCombiPro,  premiato con la “Smart Label”.

Quest’anno l’attenzione non poteva che essere rivolta verso prodotti come nuove opportunità di crescita e ripresa di uno dei settori che più ha risentito degli effetti del COVID-19. Prodotti che sono in grado di rispondere alle nuove esigenze dei clienti e alla nuova direzione che è stata intrapresa per le modalità di erogazione di servizi. Queste sono alcune delle tematiche analizzate per i prodotti che hanno partecipato alla selezione di Smart Label.

iCombi Pro

«A questa edizione di Smart Label 2021 abbiamo presentato iCombi Pro che non solo permette una “gestione digitale della cucina”, ma è anche sinonimo di sostenibilità e rispetto ambientale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030» racconta Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational Italia.

iCombi Pro: flessibile, produttivo, ma non solo. A fare da protagonista è infatti il concetto di intelligenza che assume diverse connotazioni: iDensity Control che controlla il clima della camera di cottura e la produttività. iCookingSuite che permette di impostare obiettivi e gestire automaticamente i processi per raggiungere il risultato desiderato. iProductionManager per gestire diverse cotture contemporaneamente. iCareSystem per una pulizia efficace ed efficiente dell’apparecchio, rapida ed ecologica e con la possibilità di scegliere tra il lavaggio ecologico o standard. Consuma circa il 18% in meno di energia rispetto ai precedenti modelli, garantisce un risparmio delle materie prime fino al 15% e richiede fino al 40% in meno di manodopera.

Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational Italia

«Per noi di Rational è un onore essere nominati tra i vincitori di un premio così ambito e importante nel campo dell’innovazione tecnologica e in cui ci identifichiamo dal punto di vista dei valori» continua Ferri «Oltre ad essere caratterizzati da un alto contenuto di innovazione, i nostri prodotti rispecchiano infatti la nostra attenzione per l’ambiente. Che si esplica attraverso continui investimenti in Ricerca e Sviluppo per attutire l’impatto che questi prodotti hanno sull’ambiente e sulla vita di ognuno di noi. Attraverso la riduzione dei consumi e di risparmio energetico per esempio».

Quest’ultima è la direzione che Rational sta assumendo con sempre più determinazione, dettata anche dalle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

 

Leave a Reply

4 × quattro =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]