Skip to main content

Quartino e l’enoteca diventa ristorante

Quartino. I fratelli Marco e Giacomo Wu, già proprietari di due enoteche, Astemio a via Cavour e di un’altra a Milano, hanno deciso di aprire Quartino a Piazza Vittorio Emanuele II.

Sotto al porticato, in perfetta armonia con l’architettura della piazza, il locale si rivela non solo una cantina con circa 2000 etichette, ma anche un ristorante con piatti di qualità.

Grandi etichette italiane e straniere (specialmente francesi) rivestono le pareti interne del locale, studiato per essere sia funzionale che elegante. Alte scaffalature in ferro e rovere che incorniciano la sala di 80 mq calda e accogliente, classica ma informale con divani, poltroncine e sedie di fronte ad un bancone ampio dove è possibile bere ottimi cocktails.

I fratelli Wu, impegnati da sempre con i genitori nell’esportazione di grandi vini in Cina, hanno pensato di proporre un format per gli amanti del vino e del buon cibo rendendo accessibili tutte le bottiglie anche alla mescita.

Una bella occasione per degustare vini che hanno fatto la storia ad un prezzo accessibile.

Grandi Maison, piccole realtà e nuove scoperte rappresentano il frutto della selezione delle etichette in collaborazione con la sommelier Jacqueline Margaret Capuzzi.

Ogni bottiglia scelta dal cliente può essere bevuta nel locale o portata a casa.

Per la cucina, costruita ingrediente dopo ingrediente da Mauro Geria, mastro formaggiaio e degustatore, sono state selezionate eccellenze gastronomiche nazionali e internazionali. Dopo aver scelto le materie prime, hanno puntato ad un menu stagionale, tradizionale ma allo stesso tempo ricercato, che potesse sposare ed esaltare i vini proposti. 

Un locale versatile che non si ferma al vino ma che accoglie la clientela tutti i giorni (domenica esclusa) dalla mattina alle 10 con caffetteria e selezioni di tè fino all’una di notte con cocktail bar. 

Da provare!

 

 

 

Leave a Reply

7 + 4 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it