Skip to main content

Evento speciale a Milano, dedicato alla grande cuvée 171eme edition e a krug rosé 27eme edition. Il Limone tema conduttore della serata e del volume che raccoglie le ricette dei 112 chef delle krug ambassade nel mondo, tutte con il limone come ingrediente

KRUG X LEMON ha scelto una location unica per presentare due grandi novità. La splendida cornice di Villa Mirabello a Milano è stata infatti teatro, il primo lunedì di luglio, di una straordinaria serata, in compagnia di Olivier Krug, Direttore della Maison e sesta generazione della famiglia Krug.

La festa ha voluto celebrare il limone, il Single Ingredient 2023 della Maison di Reims, protagonista dell’ultima fatica editoriale di KRUG, il libro “The Zest is yet to come”. 

Un ricettario pregiato e ricco,che raccoglie le ricette di centododici talentuosi chef delle KRUG Ambassade sparse per il mondo. Tutti i piatti presenti nel libro sono ispirati al limone, che è stato il protagonista della serata milanese, che ha saputo ricreare nella corte della splendida villa (patrimonio del FAI) la atmosfera di un vero e proprio borgo di campagna, con postazioni gastronomiche e artigianali dedicate al limone in differenti declinazioni.

Gli ospiti sono stati accolti con un calice di KRUG Grande Cuvée 171eme Edition, ultima novità della Maison, proposto in abbinamento agli eleganti finger food creati da Nicola Portinari, chef de la Peca di Lonigo, due stelle Michelin e KRUG Ambassade. E la stessa Peca ha curato egregiamente la cena, allestita nel parco-giardino, proprio sotto alla limonaia della villa, con un clima da temporale incipiente che, miracolosamente, si è poi dileguato. 

Nel menù della serata si è potuto gustare un grande piatto della Peca, la cui ricetta è entrata a pieno titolo nel volume “The zest is yet to come”, una deliziosa Tagliatella al limone con asparagi verdi. Accompagnata a grandi bolle della Maison, ça va sans dire…

Potrebbe interessarti anche questo articolo.

Leave a Reply

uno × due =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it