Skip to main content

Pandori e Panettoni al supermercato, abbiamo provato quelli più buoni da comprare sotto i 20 euro

Pandori e Panettoni al supermercato? Che tu sia team panettone o team pandoro, abbiamo selezionato 10 top panettoni e pandori di ottima qualità da comprare al supermercato. Non sconvelgerti se tra questi troverai proprio chi non ti aspetti!

Abbiamo seguito lo stesso criterio per tutti, ovvero abbiamo applicato le regole della degustazione che ti elenchiamo qui.

  • Aspetto visivo: Forma: struttura alta, lievitata e dorata con la caratteristica cupola.
  • Superficie: uniformemente colorata, con eventuali decorazioni di zucchero a velo o glassa.
  • Presenza di frutta: distribuita equamente, con pezzetti di frutta candita visibili.
  • Consistenza: Morbida, leggera e soffice.
  • Struttura al taglio: fette ben definite, con una distribuzione uniforme della frutta e dell’uvetta.
  • Profumo e Aroma principale: note di vaniglia, agrumi, uvetta e un lieve sentore di burro.
  • Intensità: il profumo deve essere avvolgente e invitante.
  • Gusto: Dolcezza equilibrata: non deve risultare eccessivamente zuccherino.
  • Persistenza gustativa: il gusto dovrebbe persistere piacevolmente in bocca senza essere troppo invasivo.

E allora, basandoci su questi creiteri, ecco la nostra selezione dei top 10 (5 panettoni e 5 pandori) più due che puoi acquistare al supermercato al di sotto dei 20 euro.

Panettone in astuccio con uvetta e canditi Gentilini, 19,90 euro

Un soffice impasto lievitato in modo naturale. I componenti sono di alta qualità come le uova provenienti da allevamenti all’ aperto, la succosa uvetta e la saporita arancia candita.

La recente aggiunta di eleganza è la rcopertura di glassa con nocciole Piemonte IGP, mandorle ed armelline.

Duca Moscati Eurospin 4,64 euro

Ci troviamo davanti a un campione del gusto. Vincitore di diversi premi, questo pandoro ha una lievitazione omogenea e importante.

La qualità dei prodotti è alta e conserva una persistenza che non è mai invadente. Non appesantisce ed ha una dolcezza molto equilibrata.

Panettone Classico Maina, 7,69 euro

Panettone soffice, colmo di aromatici canditi e uvetta sultanina deliziosamente dolce, attribuisce la sua straordinarietà alla mescolanza lievitata in modo spontaneo per oltre due giorni.

Pandoro Classico Dal Colle, 4,90 euro

Soffice, profumato, leggero come una nuvola. si percepisce l’aroma di burro ma il gusto non ne è sopraffatto. La dolcezza è equilibrata. È un pandoro che ha fatto la storia e continua a tracciarla.

Panettone Gran Galup gocce di cioccolato Galup 17,90 euro

Impasto soffice e mordibo, la cui lievitazione è il filo conduttore del gusto. Il cioccolato arricchisce il sapore e la sua selezione diventa un quid in più. Buono e goloso è ottimo per celebrare le Feste.

Pandoro con cioccolato Bauli, 8,00 euro

Il classico di Verona si arricchisce di gocce di cioccolato. Morbidezza, equilibrio e gusto rendono questa creazione essenziale per un Natale cioccolatoso e conveniente.

Panettone Pere e cioccolato Deluxe (Lidl) 6,99 euro

Buono. Goloso. Non è mai invadente, anzi riempie il gusto di sfaccettature sottili. L’impasto è lavorato con ottime materie prime e la lievitazione è eccellente. Giusto dialogo tra le parti!

Panettone pistacchio Maina 6,99 euro

L’importanza data alle materie prime è costante. La morbidezza dell’impasto resta sempre in prima linea. La crema al pistacchio non è stucchevole e nell’insieme, abbondante.

Panettone con amarene Fabbri Fabbri 18,90 euro

Il dolce tradizionale della festività natalizia italiana incontra l’Amarena Fabbri. Ottimo per celebrare le festività, rappresenta un dono soffice e perfetto per deliziare gli ospiti, adatto sia ai palati avventurosi che agli amanti dei sapori unici. Ogni fetta offre un’esperienza unica, immergendoti nell’atmosfera gioiosa del Natale.

Panettone al Caramello Motta 10,68 euro

Originale l’idea di portare un trend, il caramello, all’interno del morbido panettone Motta. Una carezza al palato, è il morso giusto per abbandonare i pensieri. Ottima la qualità prezzo.

Pandoro Latte e Miele Melegatti 6,99 euro

Dalla collaborazione tra Melegatti e Ambrosoli nasce il ‘Pandoro Latte e Miele’, un prodotto arricchito dall’aromatico gusto del miele e dalla deliziosa crema di latte e Miele Ambrosoli. Una collaborazione che evidenzia l’impegno di Melegatti nell’instaurare partnership con rinomate imprese storiche italiane, mirando a sviluppare sinergie in grado di generare eccellenze. La decisione spontanea è stata quella di associare Ambrosoli, un punto di riferimento nella distribuzione di miele e dolciumi, nel corso del suo centenario.

Ciò che unisce Melegatti e Ambrosoli va oltre il semplice patrimonio di conoscenze e tecniche tramandate nel corso del tempo, che rappresentano un segno tangibile di impegno, dedizione e autenticità nel settore alimentare. È la condivisione di una visione orientata costantemente al futuro, consapevoli che l’innovazione, nel rispetto delle tradizioni, costituisca la chiave per perseguire la crescita continua e soddisfare le crescenti esigenze dei consumatori.


Regal Pan d’Oro Melegatti 9,90 euro

Ancora un prodotto firmato Melegatti, ancora una novità della grande azienda che quest’anno porterà sulle tavole degli italiani una nuova esperienza di gusto. Gli ingredienti confermano la filosofia dell’alta qualità – burro di origine belga e latte fresco, miele italiano, uova e tuorlo d’uovo italiani da galline allevate a terra e aromatiche bacche di vaniglia.

Il Regalo Pan d’Oro è realizzato secondo la ricetta autentica del Pandoro, l’unico vero e originale, di cui vanta il Certificato di Privativa Industriale per aver inventato il nome, la forma e la formula, e assegnato nel 1894, anno in cui il pasticcere Domenico Melegatti fonda l’azienda all’interno di un’antica pasticceria nel cuore di Verona, in corso Porta Borsari.

 

Leave a Reply

sette − sei =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it