Skip to main content

Nuove aperture a Roma, in un maggio indimenticabile…

Le nuove aperture non temono questo maggio pieno di sfide, a partire dalle condizioni meteorologiche. Nonostante tutto, l’atmosfera è vivace e sempre ricca di novità enogastronomiche. Queste gemme gastronomiche cattureranno l’attenzione degli amanti del buon cibo, offrendo esperienze culinarie uniche e indimenticabili. Dai piatti tradizionali reinterpretati con una twist moderna, questi ristoranti porteranno di certo una ventata di freschezza e creatività nella città eterna. Ecco una selezione delle tre nuove aperture da non perdere.

Bianca Trattoria di Davide Del Duca

Davide Del Duca con Osteria Fernanda si conferma punto di riferimento per la scena culinaria romana. Ora, è pronto a intraprendere una nuova avventura, Bianca Trattoria.

nuove aperture Inaugurata all’inizio di maggio insieme ad altri tre soci, offre una proposta diversa da quella di Osteria Fernanda. I punti cardini sono gli stessi, ovvero materie prime e scoperta di sapori genuini. Il menù propone una selezione di piatti della cucina tradizionale romana e italiana, con l’aggiunta di specialità giornaliere in base alla disponibilità dei prodotti freschi. La cura della selezione dei vini è affidata ad Andrea Marini, socio di Del Duca, che ha creato una carta in continua evoluzione con una particolare attenzione ai vini del Lazio.

Oste, formula vincente

Oste, un’osteria gastronomica e cocktail bar, ha aperto da alcune settimane, offrendo servizio sia a pranzo che a cena. La sua formula consente ai clienti di scegliere direttamente dal bancone della gastronomia, con una vasta selezione che va dai salumi e formaggi alle focacce e bruschette.

nuove apertureIn alternativa, è possibile optare per i piatti del menù, ideati da Marco Gallotta, che ha anche formato la brigata di cucina. Il menù presenta principalmente specialità romane. Grande attenzione viene dedicata alla qualità dei prodotti utilizzati.

Oste è anche un luogo ideale per un aperitivo, con assortimenti di formaggi, salumi e cicchetti come gnocco fritto e mortadella o olive di Gaeta, da accompagnare con drink dalla lista dei cocktail e una selezione di vini e birre. Di certo sarà luogo imperdibile per gli amanti del vino e della gastronomia per un’esperienza enogastronomica completa e appagante.

Avanvera, cucina e mixology

Avanvera ha fatto la sua comparsa nel panorama culinario di Roma come una moderna enoteca con cucina. Avanvera è il nuovo progetto di Sarah Cicolini e Mattia Bazzurri di SantoPalato.

nuove apertureSituato nelle vicinanze della trattoria contemporanea SantoPalato, il locale offre una proposta snella non necessariamente legata alla tradizione romana con piatti che cambiano regolarmente. La carta dei vini naturali e la creativa mixology, una delle novità più interessanti,  aggiungono un tocco di originalità a questa nuova destinazione culinaria.

Forse sei interessato anche a questo articolo .

Leave a Reply

9 − 4 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it